EnduranceMotori

Jenson Button correrà con JOTA LMDh nel mondiale WEC 2024

Jenson Button correrà con JOTA LMDh nel mondiale WEC 2024

Jenson Button è stato annunciato come pilota ufficiale HyperCar di Hertz Team JOTA per il mondiale endurance FIA WEC 2024.

Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio ufficiale del mondiale FIA World Endurance Championship, che scatterà in occasione della 1812Km del Qatar il prossimo 2 Marso.

I team si stanno preparando al meglio a quella che sarà, con molta probabilità, una delle stagioni più entusiasmanti e uno di essi è l‘Hertz Team JOTA che nella giornata di oggi ha ufficializzato il campione del mondo di Formula 1 del 2009 come sesto ed ultimo pilota della scuderia.

 

Jenson Button completa la line-up HyperCar del team JOTA

Dopo il lungo inverno e le varie trattative, Jenson Button campione del mondo di Formula 1 del 2009 si unirà con il team JOTA al volante della Porsche 963 LMDh per la stagione 2024 del WEC.

Il team britannico schiererà così ben due vetture nella classe HyperCar con la #12 che sarà guidata Callum Ilott, Will Stevens e Norman Nato, mentre nella giornata odierna è stato annunciato che Button affiancherà Oliver Rasmussen e Phil Hanson sulla Porsche 963 LMDh #38.

Dopo una lunga trattativa che ha caratterizzato tutto l’autunno, la scuderia fondata da Sam Hignett, Simon Dolan e John Stack con sede a Kent (nel Regno Unito ndr) avrà così la possibilità di contare su un pilota vincente e di grande esperienza come il campione del mondo di Formula 1 della stagione 2009.

Attualmente ancora non è stata specificata la durata del contratto che legherà Button al team Hertz JOTA, ma sicuramente sarà un innesto importante anche per lo sviluppo della Porsche 963 LMDh nella classe HyperCar del mondiale Endurance.