eSportsIndoor

Riot Games crea un buff d’emergenza per Hwei

Riot Games crea un buff d'emergenza per Hwei

Hwei, l’ultimo campione di Riot Games per League Of Legends, ha debuttato da pochi giorni ma ha già dato molti problemi agli sviluppatori.

Apparso per la prima volta nel gioco il 6 Dicembre, il personaggio sta subendo molte lamentele da parte dei fan a causa della difficoltà che provano nel gestirlo.

La comunità ha chiesto alla società statunitense di modificarlo, e finalmente i fan hanno ottenuto una risposta, con gli sviluppatori che hanno creato un buff d’emergenza.

Riot Games aggiornerà il nuovo campione Hwei

Sin da quando è apparso nel gioco, i fan si sono lamentati di Hwei a causa delle sue abilità non così semplici da usare.

Sembra, infatti, che tutte le combo del personaggio seguano uno schema come cerchi AoE o rettangoli, ad eccezione di due di esse, motivo per cui è stato definito come “ingiocabile” da molti fan sulla piattaforma Reddit e ha ottenuto una percentuale di vittorie molto bassa.

La società americana Riot Games, creatrice del gioco, ha fatto sapere tramite un Xeet di aver apportato un buff di emergenza su Hwei, riducendo i cost mana delle sue abilità.

I fan, tuttavia, non si sentono soddisfatti perché credono che la difficoltà del personaggio non sia dovuta alla mancanza di forza nelle sue abilità ma nella complessità di gestione che provano.

Non è la prima volta che Riot Games ha difficoltà a bilanciare uno dei suoi campioni, in passato era già capitato con il giocatore di corsia inferiore Aphelios, uno tra quelli dai kit più impegnativi mai creati.

Aphelios non ha ricevuto molte più modifiche di bilanciamento rispetto ad altri campioni LoL, ma ora quando arriva in prima linea nel meta le sue percentuali nelle partite di alto livello o nelle leghe competitive salgono alle stelle.

Gli sviluppatori, con Hwei, dovranno trovare il giusto equilibrio tra forza e accessibilità, così da invogliare i giocatori ad utilizzarlo diventando più forti perché sfrutteranno tutte le potenzialità disponibili.