Amazon Prime continua la sua espansione nel mondo degli sport da combattimento firmando un accordo pluriennale con PBC.
Premier Boxing Champions, sin dalla sua creazione nel 2015, è divenuta un attore di primaria importanza nel mondo della boxe e, negli ultimi anni ha proposto i match di maggior richiamo del panorama mondiale.
Combattimenti quali David Benavidez vs. Caleb Plant, Gervonta “Tank” Davis vs. Ryan Garcia, Errol Spence vs. Terence Crawford, and Canelo Alvarez vs. Jermell Charlo, che hanno tutti ottenuto i migliori dati di ascolto della stagione sono avvenuti sotto l’egida PBC.
Ora il colosso americano, Amazon, proverà a rendere questa presenza ancora più solida.
Amazon Prime e PBC nuovi leader nella boxe?
Il contratto tra PBC e Amazon Prime arriva a rimpiazzare lo storico sodalizio tra la promotion ed il gruppo Paramount-Showtime che tradizionalmente trasmetteva gli incontri di boxe e che, nei mesi scorsi, ha annunciato il proprio ritiro dagli sport da combattimento che comprendevano anche le MMA di Bellator.
Amazon, di contro, ha scelto di investire nel settore e, prima di questo accordo, aveva già in essere quello con ONE Championship per tutte le card americane dell’organizzazione asiatica di MMA, Kickboxing, Muay Thai e grappling.
Per gli appassionati delle nobile arte questo sodalizio dovrebbe comportare una buona notizia perchè Amazon Prime ha una diffusione enormemente maggiore rispetto a Showtime e sarà sicuramente in grado di proporre i contenuti in maniera più accessibile ad una vasta platea.
Amazon Prime Video and Premier Boxing Champions announced a new multi-year broadcast rights deal starting in 2024.
Amazon will carry PBC fights and distribute PBC PPV’s but unlike ESPN+ with UFC/PFL, you don’t need to have a Prime membership to purchase those PPVs. First card…
— Damon Martin (@DamonMartin) December 7, 2023