eSportsIndoor

LoL Worlds 2023 – record di spettatori per la finale

LoL Worlds 2023 - record di spettatori per la finale

I LoL Worlds 2023 hanno fatto registrare il record di spettatori di tutti i tempi per la Finale svolta ieri.

La Finale dei LoL Worlds 2023 hanno incoronato i T1, guidati da Faker, come nuovi Campioni del Mondo di League Of Legends. Per la squadra coreana si è trattato del 4° titolo nella decennale storia del videogioco di Riot Games.

La partita ha però fatto registrare un nuovo record per quanto riguarda gli spettatori. La partita tra la squadra della LCK ed i Weibo Gaming, rappresentanti della LPL, ha infatti fatto registrare il record di spettatori della storia di tutti i videogiochi competitivi.

I numeri della finale dei LoL Worlds 2023

La finale dei LoL Worlds 2023 ha registrato oltre 6.4 milioni di spettatori andando a superare di oltre 1 milione di spettatori la finale dei LoL Worlds 2022 che vide contrapposti sempre i T1 contro i DRX che vinsero quella finale al termine di uno spettacolare torneo. Un dato che fa quindi ben sperare per il futuro del competitivo di League Of Legends.

In particolare, la maggior parte del pubblico che ha assistito alla finale dei LoL Worlds 2023 proveniva da YouTube (3.2 milioni) con a seguire Twitch (2.5 milioni). Andando più nello specifico ci sono stati oltre 2 milioni di spettatori collegati dalla Corea del Sud con a seguire 1.6 milioni di spettatori in lingua inglese ed 800.000 spettatori dal Vietnam.

Riot Games può quindi definirsi soddisfatta dei numeri della finale dei LoL Worlds 2023. Il fuso orario favorevole, unito alla presenza di una squadra della LCK nella partita si Seoul, ha sicuramente favorito i numeri degli spettatori con un tempo totale di diretta inferiore rispetto alla passata edizione, merito anche del nuovo formato che ha diluito la competizione in oltre 1 mese di torneo.