UFCMMA

Khamzat Chimaev si opera alla mano infortunata a UFC 294

Khamzat Chimaev si opera alla mano infortunata a UFC 294

Khamzat Chimaev dovrà passare più tempo del previsto lontano dalle competizioni a causa di un infortunio ai legamenti della mano.

In occasione del co-main event di UFC 294, che ha avuto luogo ad Abu Dhabi il 21 Ottobre scorso, Borz affrontò l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman in un match che avvenne nei pesi medi.

Usman aveva accettato l’incontro sostituendo l’avversario originario di Chimaev, Paulo Costa, che aveva subito un infortunio al gomito.

Dopo una prima ripresa totalmente dominata, soprattutto a terra, il fighter di origine cecena era sembrato calare vistosamente nel proseguio del combattimento tanto da portare a casa una vittoria ai punti molto risicata.

Era, però, successivamente emerso che Khamzat Chimaev aveva subito un infortunio alla mano nel primo round che ne aveva condizionato il resto del match.

Contenuti dell'articolo

Quando tornerà Khamzat Chimaev?

Il presidente UFC, Dana White, aveva promesso al vincitore del match tra Khamzat Chimaev e Kamaru Usman una chance titolata contro il detentore del titolo delle 185 libbre, Sean Strickland.

Tuttavia, un po’ per la prestazione non de tutto convincente e, soprattutto, per l’infortuniO, Borz non ha potuto usufruire di tale opportunità e sarà il sudafricano Dricus Du Plessis a combattere per il titolo a Gennaio.

Il lottatore svedese, allora, ha annunciato ieri di doversi sottoporre ad un intervento ai legamenti della mano:

“Mi opererà tra una o due settimane. Poi dovrò sottopormi al recupero necessario, e, dopo, tornerò a smashare qualcuno” ha dichiarato Chimaev nel suo solito linguaggio colorito.

Purtroppo il grande talento svedese non è stato molto attivo negli ultimi anni, prima per le gravi complicazioni arrecategli dal covid, poi per problemi di taglio del peso e di visto e, ora, per questa operazione.

La speranza è che, nel prossimo futuro, Borz possa tornare a recitare un ruolo attivo da protagonista che molti fan attendono.