UFCMMA

Robert Whittaker commenta UFC 290 e il suo futuro

Robert Whittaker commenta UFC 290 e il suo futuro

Robert Whittaker, suo malgrado, è stato il protagonista della più grande sorpresa di UFC 290 e oggi per lui è tempo di riflessioni.

In uno degli incontri più attesi della serata, che fungeva da title eliminator per designare il prossimo sfidante alla cintura dei pesi medi di Israel Adesanya, The Reaper è stato nettamente sconfitto dal sudafricano Dricus Du Plessis.

Tranne nel suo primo match contro lo stesso Adesanya, unico ad averlo battuto nei pesi medi fino a Sabato, Whittaker non era mai apparso così in difficoltà e non era stato mai finalizzato con tale rapidità come nel TKO al secondo round contro Du Plessis e ora ci si interroga sul su futuro.

Robert Whittaker combatterà di nuovo nel 2023?

In un video postato sul suo profilo Twitter, Robert Whittaker, tornato in Australia ha rapidamente commentato l’accaduto.

Dopo una lunga sequela di ringraziamenti di rito a famiglia, team e sponsor, il lottatore ha sportivamente riconosciuto la superiorità dell’avversario che ha interpretato il match alla perfezione.

The Reaper ha sostenuto semplicemente di avere avuto una giornata no, nella quale nulla ha funzionato come avrebbe dovuto ma che, in questo sport, non è ammissibile e si traduce in cocente sconfitta.

Al fine di rimettersi immediatamente in corsa il lottatore australiano ha, quindi, annunciato di voler combattere ancora una volta prima della fine dell’anno per poter concludere questa stagione con una nota positiva che lo aiuti a riportare in alto le sue quotazioni.

Vedremo chi potrà essere il prossimo avversario di Robert Whittaker se un talento in crescita o uno dei top in momento calante come il nostro Marvin Vettori.