UFCMMA

Robert Whittaker si ritiene molto più forte di Du Plessis

Robert Whittaker si ritiene molto più forte di Du Plessis

Robert Whittaker nonostante la sconfitta subita a luglio 2023, si ritiene molto più forte di Dricus Du Plessis.

Il fighter australiano era ad un passo da ricevere nuovamente la title shot per la cintura dei pesi medi. Infatti, gli mancava soltanto lo step finale, l’ultimo ostacolo chiamato Dricus Du Plessis.

Lo ha affrontato l’8 luglio 2023 nella main card di UFC 290 a Las Vegas, ma purtroppo per lui ha rimediato una cocente sconfitta per TKO nel corso della seconda ripresa.

Robert Whittaker è più forte di Dricus Du Plessis?

Robert Whittaker intervistato nel corso della conferenza stampa di UFC 298, in cui lo vedrà impegnato contro il brasiliano Paulo Costa, ha dichiarato di sentirsi decisamente più forte del nuovo campione, nonostante l’ultima performance deludente:

“Credo fortemente di essere un fighter migliore di lui, penso di riuscire a batterlo 9 volte su 10. Sono migliore in ogni fase del combattimento. Ho sottovalutato la sua forza fisica e la sua incredibile fame di vittorie e il risultato l’avete visto tutti quanti”.

Quindi, Robert Whittaker crede che in futuro, se incontrerà Du Plessis, dovrà fare più che altro un aggiustamento di tipo mentale: “Non sono proprio salito nella gabbia a luglio, non c’ero affatto. Questo è uno di quei match che rivoglio assolutamente perché, ribadisco, credo di sconfiggerlo 9 volte su 10”.

Tuttavia, prima di ottenere un’altra chance titolata, Robert Whittaker dovrà vedersela il 17 febbraio ad Anaheim contro Paulo Costa, classificato come numero 6 nei ranking dei pesi medi, incontro saltato più volte sempre a causa del solito, inaffidabile, brasiliano.

Riguardo Dricus Du Plessis, nell’ultimo incontro del 20 gennaio scorso ha vinto la corona mondiale contro l’americano Sean Strickland. Al momento non ci sono piani per lui, anche se si vocifera di un match a UFC 300 contro Israel Adesanya.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Whittaker (@robwhittakermma)