NotizieEndurance

Valentino Rossi: ecco la sua squadra BMW per il WEC

Valentino Rossi: ecco la sua squadra BMW per il WEC

Valentino Rossi, come è ormai noto da tempo, correrà il World Endurance Championship e il GT World Challenge Europe con BMW e ieri sono stati presentati i suoi compagni.

Il team Team WRT BMW M4 GT3, impegnato in entrambe le competizioni, sarà composto da un totale di quattro piloti, incluso il sette volte campione del mondo di motociclismo, che, ovviamente sarà colui che porterà molti suoi fan a seguire le competizioni.

Ad alternarsi alla guida con Valentino Rossi nelle gare della nuova classe LMGT3 del mondiale WEC saranno il belga Maxime Martin, in BMW dal 2023 dopo aver corso alcune stagioni con la Aston Martin, e il veterano ex Porsche e Aston Martin, Ahmad Al Harthy.

Contenuti dell'articolo

Dove correrà Valentino Rossi?

Assieme ai due compagni di squadra del WEC, nelle gare della GTWCE Endurance Cup Valentino Rossi troverà il supporto del nuovo acquisto di casa BWM, Raffaele Marciello con il qual parteciperà anche alla 24 Ore di SPA.

The Doctor e Martin saranno ancora presenti anche nelle due gare di apertura della GTWCE Sprint Cup a Brands Hatch e Misano che, lo scorso anno, li videro a podio nella prima e vincitori nella seconda, sperando di potersi ripetere.

In questa impegnativa stagione il team BMW competerà in almeno 16 diverse corse tra WEC, GTWCE endurance, GTWCE sprint  e Intercontinental GT Challenge.

Sono molto contento del mio programma per il 2024 e non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato Rossi.

Nella GTWCE correrò la Endurance Cup insieme a Maxime e Lello, due piloti fantastici, e penso che potremo essere molto competitivi.

Il WEC sarà una novità per me: mi alternerò con Maxime e Ahmad, e non vedo l’ora di correre nell’evento principale a Le Mans, e in posti come Austin e San Paolo.

“[Sarà] tutto nuovo per me e spero che saremo competitivi.”