NotizieBasket

Russell Westbrook quanti punti segnerà ancora in NBA?

Russell Westbrook quanti punti segnerà ancora in NBA?

Russell Westbrook questa notte ha raggiunto un grande traguardo, quello dei 25mila punti in NBA, ma fino a dove può arrivare?

Finalmente è tornato a far parlare di sé il giocatore dei Los Angeles Clippers grazie all’ottima prestazione sfornata contro i Detroit Pistons. Westbrook, infatti, ha realizzato 23 punti e 9 assist nei 25 minuti in cui è sceso in campo.

L’MVP della stagione 2016/2017 è arrivato a totalizzare 25mila punti nella regular season NBA, traguardo raggiunto soltanto da altri 24 cestisti. Tuttavia, la sua scalata potrebbe non terminare qui.

Riuscirà ad arrivare a 30mila punti Russell Westbrook?

Russell Westbrook questa notte ha toccato cifra tonda, esattamente 25000 punti ed è stato giustamente celebrato dai compagni di squadra e dalla NBA stessa.

Il cestista americano negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio importante a Los Angeles da sesto; prima con i Lakers e ora con i Clippers. Westbrook ha accettato questo ruolo dato che l’età avanza e non è più il giocatore straripante ammirato ai tempi degli Oklahoma City Thunder.

Tuttavia, questo non gli impedisce di aumentare le sue statistiche dato che comunque naviga sugli 11,6 punti ad allacciata di scarpe, oltre ai 4,8 assist in 47 partite. Ma fino a dove può arrivare, parlando dal punto di vista realizzativo?

Russell Westbrook nella penultima stagione disputata, quella 2021-2022 con i Los Angeles Lakers, ha realizzato 1443 punti spalmati in 78 partite di regular season. Nell’ultimo campionato ha giocato 73 partite con una media realizzativa di 15,9, quindi, 1160,7 punti. In questo momento è a quota 545,2 punti.

Dunque, continuando a segnare oltre 1000 punti a stagione, Westbrook, se dovesse giocare altri 3 anni considerando che ha 35 anni, potrebbe persino arrivare a quota 28000 (raggiunti recentemente da Kevin Durant), il che lo renderebbe l’undicesimo realizzativo della storia della NBA. È un traguardo possibile per lui?

Russell si sta dimostrando un giocatore molto importante per i Los Angeles Clippers che da ormai due mesi stanno macinando vittorie su vittorie e al momento sono terzi in Western Conference con due partite di differenza dai Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets. Staremo a vedere come procederà questa parte finale della sua carriera.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Russell Westbrook (@russwest44)