BoxeNews

Michael Magnesi cambia allenatore

Michael Magnesi cambia allenatore

Michael Magnesi (21-1-0; 13KO) cambia allenatore. La notizia è stata diramata quest’oggi dall’ufficio stampa che cura le relazioni del pugile di Palestrina.

Si chiude dopo tre anni il sodalizio con Mario Massai. Al suo posto è stato annunciato Gesumino Aglioti, barese ormai da trent’anni trapiantato a Civitavecchia.

Michael Magnesi cambia allenatore: le motivazioni

Michael Magnesi è reduce dalla controversa sconfitta per split decision maturata lo scorso settembre alla Manchester Arena contro Anthony Cacace.

Sconfitta che è costata a “Lonewolf” la cintura IBO dei pesi superpiuma. Il match contro il pugile di Belfast è stato l’ultimo del classe 1994 con all’angolo Massai.

Le prime crepe nel rapporto tra i due sono comparse durante la preparazione del match che Magnesi ha sostenuto contro Contreras, con il pugile laziale vincitore per KO alla quinta ripresa. Un rapporto incrinatosi nel tempo e che ha portato alla perdita della sintonia e di quella magia necessarie per proseguire la collaborazione.

Sia Magnesi che Alessandra Branco, moglie e manager di “Lonewolf”, hanno usato parole di riconoscenza per Massai.

Michael Magnesi: inizia l’era Aglioti

Inizia l’era Aglioti, tecnico che ha allenato pugili titolati ed affermati e che è nell’ambiente da circa vent’anni.

Per lui il compito di condurre Magnesi al successo già a partire da inizio 2023, con il pugile 28enne che tornerà sul ring desideroso di riscattare la sconfitta contro Cacace riprendendo così la scalata al ranking mondiale.

Con Aglioti viene promosso come secondo Emiliano Branco, il cutman Davide Bianchi e l’ex Campione dei mediomassimi Silvio Branco nelle vesti di preparatore atletico e tecnico.

Il lupo solitario è pronto a riprendere la caccia alla cintura.