eSportsIndoor

Ride 5 uscirà ad Agosto 2023

Ride 5 uscirà ad Agosto 2023

Milestone, casa produttrice di videogiochi italiana, ha annunciato l’uscita di Ride 5 per il mese di Agosto.

A distanza di 3 anni Milestone torna a pubblicare l’ennesimo capitolo a tema moto con l’uscita annunciata per il 24 Agosto di Ride 5; rispetto all’ultimo capitolo della serie, ci saranno alcune differenze come la possibilità di giocare la carriera in locale tra due giocatori.

L’uscita del videogioco seguirà di circa 2 mesi l’uscita di MotoGP 23 sempre sviluppato da Milestone che però tratta esclusivamente le classi della MotoGP mentre la seri le Ride è sempre stata caratterizzata da un’impronta molto più simulativa.

Contenuti dell'articolo

Il trailer di lancio di Ride 5

Milestone ha rilasciato il trailer di gioco che anticipa gran parte dei contenuti di Ride 5; primo tra tutti, ma carriera off-line vedrà la presenza di un narratore che introdurrà le varie stagioni di gara. La carriera sarà suddivisa in 4 gruppi di gare con una classifica a determinare il nostro avanzamento con anche la presenza di 10 piloti rivali (comandati da IA) che avranno il compito di ostacolare la nostra ascesa al successo.

Da un punto di vista tecnico, Ride 5 sarà ottimizzato per le console di nuova generazione come PlayStation 5 ed Xbox Serie X|S oltre che per PC; sarà possibile ospitare un giocatore sul nostro dispositivo per giocare insieme la carriera attraverso lo split-screen (questa modalità mancava da Ride 2) ma è sull’on-line che è stato fatto un deciso passo in avanti.

Le partite contro altri giocatori saranno possibili attraverso il cross-play tra console (un giocatore di PlayStation 5 potrà giocare contro un giocatore di XBox Serie X|S) ma anche tra store per PC, come per esempio tra giocatori Steam e Epic Store. Le innovazioni non mancano nemmeno da un punto di vista grafico: il meteo dinamico darà quel tocco di imprevedibilità tipico dei simulatori di guida ma anche lo spostamento da una grafica 2D per i circuiti ad una 3D che rende l’intero prodotto più realistico.

I piloti virtuali di Ride 5 renderanno molto bene da un punto di vista grafico e di fisica di gioco, dato il fatto che l’interazione con la moto è stata rivista di cima a fondo. Altra aggiunta importante è la modalità Race Creator che permetterà al giocatore di personalizzare tutto di una gara, dal tracciato alle moto passando per le livree.

Pur essendo un simulatore di guida di moto, Ride 5 promette di essere accessibile anche ai piloti meno esperti: sarà possibile infatti avere l’assistenza alla frenata ed all’accelerazione della moto fino alla traiettoria ideale che permetterà di avere padronanza anche dei circuiti più difficili.

Non ci resta quindi che aspettare il 24 Agosto per poter mettere le mani su Ride 5 che promette di rilanciare un marchio importante nel mondo dei videogiochi attraverso grafica e gioco completamente rivisti.