MotoriNews

Robin Raikkonen a podio alla prima gara in go-kart

Robin Raikkonen a podio alla prima gara in go-kart

Robin Raikkonen, figlio dell’ex Ferrari Kimi Raikkonen, ha concluso al 3° posto il Rotax Max Challenge Switzerland 2023.

Buon sangue non mente, si direbbe in questo caso; Kimi Raikkonen è stato un grandissimo Campione della F1 e, nonostante il ritiro avvenuto nel 2021, la sua dinastia continua a far parlare.

Accade quindi che il figlio Robin Ace, classe 2015 (ha compiuto 8 anni il 27 Gennaio), abbia colto il primo podio della sua carriera nella Rotax Max Challenge Switzerland 2023 svolta questo fine settimana sul circuito di Franciacorta, sotto lo sguardo vigile ed attento della madre Minntu.

Le immagini del podio di Robin Raikkonen

Il Rotax Max Challenge Switzerland 2023 è una gara svolta su go-kart 125 cc, quindi monomarca, aperta a tutti i piloti dagli 8 ai 60 (ed oltre) anni, dove la sensibilità del “pilota” fa la differenza; rimane quindi indelebile la grande prova del piccolo Robin Raikkonen, capace di cogliere un podio pur essendo uno dei più giovani partecipanti.

Pur trattandosi di un Campionato privato e minore rispetto ai grandi Campionati di go-kart, la sue gesta non sono passate inosservate grazie soprattutto a Gino Rosato, ex membro di Ferrari che ha così annunciato il podio del figlio d’arte: “Che bravo il mio ragazzo di 8 anni, ha lottato contro ragazzi di 11 anni ed ha conquistato il primo podio alla sua prima gara!!!”

Anche la madre Minntu ha festeggiato il traguardo di Robin Raikkonen attraverso una storia Instagram mentre il padre Kimi, come suo solito, non si è sbilanciato limitandosi ad annunciare il risultato della gara. Se il buongiorno si vede dal mattino, il piccolo Robin è destinato a grandi cose nel futuro.