Football AmericanoNews

Roger Goodell sarà il Commissioner della NFL fino al 2027

Roger Goodell sarà il Commissioner della NFL fino al 2027

Roger Goodell ha rinnovato il proprio contratto come Commissioner della NFL per altri tre anni, quindi fino al 2027.

Presidente di lega dal 2006, da quando ha rimpiazzato Paul Tagliabue, all’epoca ritirato, è al suo quarto rinnovo nella carriera dopo una vita passata in NFL prima come impiegato, per poi salire nelle gerarchie e arrivare al punto più alto.

Alla fine del mandato avrà quarantacinque anni all’interno della lega e ventuno come Commissioner, il quinto nella storia da quando è stato istituito il ruolo.

 

La NFL e Roger Goodell resteranno uniti per altri tre anni dopo il rinnovo contrattuale

Nella giornata di oggi Roger Goodell ha firmato un rinnovo contrattuale che gli permette di poter continuare nel suo ruolo di Commissioner per altri tre anni.

L’accordo precedente sarebbe durato fino alla primavera del 2024, ma grazie alla firma arrivata nell’ultimo meeting della lega riuscirà a mantenere il suo incarico fino al 2027.

Non c’è stata alcuna discussione sul rinnovo. Le contrattazioni sono state veloci e continuo ad essere onorato del fatto che io sono presente in questo lavoro. Ci sono ancore molte cose da fare per questa lega, ma allo stesso tempo tante opportunità da cogliere per rendere la NFL appetibile e migliore anche a livello globale”, ha dichiarato il presidente di lega.

Tra i prossimi obiettivi ci sono le migliorie in termini di sicurezza in campo, punto fondamentale per il presidente di lega, e l’approdo della NFL in altri paesi per delle partite di Regular Season.

Per Roger Goodell è il quarto mandato da quando ha iniziato nel suo ruolo nel 2006, sostituendo Paul Tagliabue come Commissioner in quanto il suo predecessore è andato in pensione. Nel 2027, alla fine del contratto, avrà ventuno anni al comando della NFL.