MotoriFormula 1

Lewis Hamilton: ecco perchè ho firmato per un anno

Lewis Hamilton: ecco perchè ho firmato per un anno

Lewis Hamilton ha spiegato la sua decisione di firmare solo un’estensione del contratto di Formula 1 di un anno con la Mercedes per il 2021, dicendo che non era necessario pianificare troppo in anticipo.

La Mercedes ha annunciato a febbraio che il sette volte campione del mondo di F1 Hamilton aveva messo nero su bianco un nuovo contratto con il team, mantenendolo sulla griglia per la stagione 2021.

Ha posto fine alle speculazioni sul futuro immediato di Hamilton, ma ha portato a domande su cosa sarebbe successo oltre la fine del 2021 poiché entrambe le parti avevano tradizionalmente cercato accordi pluriennali.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha spiegato dopo l’annuncio che la firma, ritardata dopo che sia lui che Hamilton hanno contratto il COVID-19 negli ultimi mesi, significava che un accordo di un anno avrebbe dato più tempo per concludere un accordo a lungo termine in futuro.

Lewis Hamilton: perchè ha firmato per un anno?

Lewis Hamilton ha parlato per la prima volta della decisione di firmare un contratto di un anno nella presentazione della nuova vettura Mercedes, la W12, per la stagione 2021.

Il britannico ha spiegato che i suoi successi – incluso diventare il detentore del record di vittorie di tutti i tempi della F1 lo scorso anno, oltre a eguagliare il conteggio di sette titoli mondiali di Michael Schumacher – significavano che non sentiva il bisogno di pensare troppo in anticipo.

“In primo luogo, sono in una posizione fortunata dove ho ottenuto la maggior parte delle cose che volevo ottenere fino a questo punto”, ha dichiarato durante la presentazione Hamilton.

“Quindi non c’è davvero bisogno di pianificare troppo in anticipo in futuro. Penso che viviamo in un periodo di tempo abbastanza insolito nella vita, e volevo solo un anno. Così nel futuro potremmo parlare di andare oltre, e continuare ad aggiungerlo se necessario”.

Nell’annuncio del contratto, Mercedes ha rivelato che avrebbe costituito insieme a Hamilton un ente di beneficenza con “la missione di sostenere una maggiore diversità e inclusione in tutte le sue forme nel motorsport”.

Alla domanda sulle sue principali priorità per la stagione 2021, Lewis Hamilton ha affermato che il suo lavoro fuori pista per migliorare l’uguaglianza e la diversità è arrivata ora ad un punto cruciale.

“L’anno scorso ci sono state molte discussioni su uguaglianza e inclusione, e penso che ci siano state solo molte chiacchiere. Quest’anno si tratta di spingere per la diversità e assicurarsi davvero che si agisca. Questo è il centro della spinta per me, ma ovviamente esistiamo per vincere, ed è ciò per cui tutti questi ragazzi e ragazze lavorano, quindi questo è il mio obiettivo, consegnarlo a loro”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton: ecco perchè ho firmato per un annoSeguici su Google News