NotizieMotori

Ross Chastain – il casco per l’anniversario dell’Hail Melon

Ross Chastain - il casco per l'anniversario dell'Hail Melon

Ross Chastain, ha voluto celebrare l’anniversario della Hail Melon, la folle mossa fatta a Martinsville con un casco speciale che ricorda l’accaduto.

Questo fine settimana, la NASCAR farà visita al Martinsville Speedway in Virginia per proseguire l’andamento dei play off con la Xfinity 500.

Questo fine settimana però coincide anche con l’anniversario dell’Hail Melon, ossia la folle mossa, nominata anche “Wall Riding” in cui Ross Chastain, proprio a Martinsville è riuscito ad ottenere il passaggio del turno superando diversi piloti alle ultime due curve appoggiandosi completamente sul muro esterno.

 

Il casco speciale di Ross Chastain in ricordo dell’Hail Melon

Malgrado la mossa dell’Hail Melon sia vietata dal regolamento dell NASCAR, Ross Chastain, vuole comunque omaggiare l’anniversario di questo storico evento con un casco speciale.

Il 30 Ottobre dello scorso anno, durante la gara al Martinsville Speedway, il pilota della Chevrolet Camaro ZL1 #1 del team Trackhouse Racing si è reso protagonista di una folle manovra in cui appoggiandosi sulle barriere di protezione delle ultime curve superando ben 5 piloti, ottenendo così il passaggio del turno ai playoffs.

Chastain, che correrà sempre al Martinsville Speedway il prossimo 29 Ottobre ha voluto omaggiare questo momento diventato virale sul web con un casco speciale.

Infatti il casco che userà Ross Chastain riprenderà la livrea della vettura usata lo scorso anno, con il lato destro “danneggiato” a causa del passaggio sul muro denominato poi nel tempo Hail Melon.

“Vedere i video dei cellulari dei tifosi dalle tribune, da diverse angolazioni, e poi sentire la folla, è stato pazzesco.

Si sente la gente che si chiede cosa sia successo. Alcuni dicono: ‘Me lo sono perso. Cosa è successo?”. Vedere quei video sgranati e traballanti è stata probabilmente la parte più bella”.

Queste le parole dello stesso Chastain ai microfoni di NBC Sports.