eSportsIndoor

Worlds 2022: i risultati del Day 1 dei Play-In

Worlds 2022: i risultati del Day 1 dei Play-In

I Worlds 2022 sono ufficialmente partiti con il Day 1 dei Play-In, preliminari cominciati nella notte in Messico. Andiamo ad analizzare i risultati.

I Play-In si sono dimostrati da subito una partita tra LEC (Europa) ed LCK (Corea del Sud), dato il fatto che i Team appartenenti alla regione europea sono 2 ed entrambi a punteggio pieno dopo 2 partite.

Nella notte italiana, i 16 Team qualificati ai Play-In si sono dati battaglia a colpi di obiettivi, score points e Nexus (basi nemiche) abbattuti. Il Day 2 andrà in onda su Twitch questa notte dalle 22:00 italiane ed accompagnerà gli appassionati del MoBa (Multiplayer Online Battlefield Arena) creato da Riot Games.

I risultati del Day 1 del Play-In dei Worlds 2022

La prima partita dei Worlds 2022 ha visto MAD Lions (Europa) affrontare Isurus Gaming (Messico, quindi padroni di casa) e portare a casa una vittoria tutto sommato facile. Il team europeo ha controllato la partita fin dal primo secondo, facendo aumentare i rimpianti per la mancata qualificazione alla finale del LEC Summer Split.

Anche Fnatic (Europa) comincia con il piede giusto i Worlds 2022 nonostante la mancanza dello storico Support Zdravets “Hylissang” Iliev Galabov fermato per la prima partita causa COVID-19 e sostituito dal portoghese Ruben “Rhuckz” Barbosa. Gli avversari, gli Evil Geniuses (Nord America), sono stati messi al tappeto con una facilità quantomeno disarmante.

Nella seconda partita dei Worlds 2022 del Team guidato da Yamatocannon (qui sopra potete vedere l’azione che ha praticamente deciso la partita), i Chiefs Esports Club (Oceania) non hanno potuto fare nulla contro i forti avversari che si candidano ad un ruolo di protagonista già nel Group Stage.

Passata la mezzanotte, è stato il turno della partita tra Beyond Gaming (PCS, Lega Pacifica) e LOUD (Brasile); i due Team hanno messo insieme una partita divertente da vedere, con campioni selezionati con l’unico intento di aggredire l’avversario da una parte e dall’altro. Per i Beyond Gaming una vittoria tutto sommato faticosa, ma che denota una condizione mentale quantomeno ferrea.

I LOUD, nonostante la prima sconfitta nella prima partita dei Worlds 2022, è riuscita a sconfiggere i Detonation FocusMe (Giappone). Tra il primo ed il secondo match dei brasiliani il pubblico ha potuto assistere alla seconda vittoria di MAD Lions e Fnatic che quindi, dopo due partite, sono in testa ai rispettivi gironi e quindi con mezzo piede già al Group Stage che si svolgerà a New York.

Da segnalare anche la vittoria dei Saigon Buffalo (Vietnam) che tornano a difendere la propria regione (VCS) dopo 2 anni dato il blocco dei trasferimenti all’estero quando si era sotto COVID-19. Gli Istabul Wildcats (Turchia) non hanno avuto vita facile trovando un avversario voglioso di riscattare il nome del Vietnam volendo far vedere che ai Worlds 2022 non ci sono solo LPL (Cina), LCK (Corea del Sud) ed LEC (Europa).

Il big match del Day 1 dei Play-In dei Worlds 2022 è stata DragonX (Corea del Sud) contro Royal Never Give Up (Cina), due dei Team più vincenti in questa fase preliminare. Ottima prova dei DragonX che portano a casa il 1° punto per la loro regione, capace di portare a casa la Summoners Cup la scorsa stagione; per i Royal Never Give Up il cammino si fa incredibilmente accidentato dato che questa notte affronteranno i MAD Lions.

Nel Day 2 dei Play-In nel Worlds 2022 che andranno in onda questa notte dalle 22:00, occhio ai Fnatic che possono portarsi sul 3-0 se batteranno i Detonation FocusMe aumentando il vantaggio nel proprio girone; attenzione ai Saigon Buffalo che, dopo gli Isurus Gaming alle 00:00, affronteranno i DragonX alle 03:00 con la prospettiva, per entrambi i Team, di arrivare al 2° posto. Attenzione anche agli Evil Geniuses che affronteranno LOUD alle 23:00 e Beyong Gaming alle 02:00 in quella che sembra già una giornata di gare da dentro o fuori.

Appuntamento alle 22:00 per il Day 2 dei Play-In nel Worlds 2022 sui canali Twitch di Riot Games in diretta oppure in lingua italiana sul canale PG_Esports_LoL.