Sergio Parisse non crede di essere presente al Mondiale di Rugby che si disputerà in Francia quest’anno.
Uno dei giocatori simbolo del Rugby azzurro, che si ritirerà alla fine della stagione, ha ammesso che non sarebbe pronto per affrontare quella che sarebbe la sua sesta volta nella manifestazione.
La preoccupazione più grande dell’attuale giocatore del Tolone sarebbe quella che molti non prenderebbero molto bene la sua convocazione nel primo gruppo di convocati in vista dell’evento di questo Settembre.
Sergio Parisse è sempre più lontano dal suo sesto mondiale di Rugby
In una intervista a un magazine di settore, Sergio Parisse ha dichiarato, in maniera provocatoria, che non si sente convinto di essere convocato da Kieran Crowley per il Mondiale, il sesto della carriera.
Nonostante il ritiro imminente, annunciato già a inizio anno, il Terza Linea del Tolone, nato in Argentina ma attivo con la nazionale italiana da tanto tempo, ha dei dubbi sull’inserimento del suo nome tra i convocati al primo raduno.
“Ho qualche dubbio, ho la sensazione che non tutti siano d’accordo sulla mia presenza in squadra. La prossima settimana, credo, verrà diramato il primo elenco dei convocati, una quarantina di giocatori, e le voci che mi arrivano non sono troppo rassicuranti.
Giocare il sesto mondiale per me sarebbe grandioso, e lo sarebbe ancora di più farlo con la maglia del mio paese in quella che è la mia seconda casa, la Francia. Tutto ciò sarebbe fantastico anche per il Rugby italiano in generale.
Penso all’entusiasmo che ho visto nei ragazzi di Treviso quando li ho affrontati in Challenge Cup e ho visto tanta ammirazione nei loro occhi. Io fuori dal gruppo? Fuori dall’Italia sarebbe qualcosa di inspiegabile“.
Parisse ha partecipato a tutte le coppe del mondo disputate dall’Italia a partire dall’edizione in Australia del 2003, e la sua assenza rappresenterebbe un definitivo cambio pagina per la selezione nazionale, che vuole puntare su volti nuovi.
Sergio Parisse attacca: «Non credo che l’Italia mi voglia ai Mondiali. Sarei orgoglioso di essere il primo a giocare in sei Rugby World Cup… https://t.co/k9dsExcTzF
— Il Messaggero (@ilmessaggeroit) May 10, 2023