MotoGPMotori

Pedro Acosta e Marc Marquez molto simili secondo Ajo

Pedro Acosta e Marc Marquez molto simili secondo Ajo

Pedro Acosta e il connazionale Marc Marquez sono molto simili, almeno riguardo un aspetto, secondo Aki Ajo.

Il giovane pilota spagnolo, fresco vincitore del titolo in Moto 2, secondo molti condivide lo stesso talento sconfinato del suo connazionale Marc Marquez.

Entrambi hanno fatto sfracelli fin da piccoli vincendo due mondiali nelle classi inferiori e ora è arrivato lo step più importante per Pedro Acosta: confermarsi anche in MotoGP.

Aki Ajo conosce molto bene i due piloti spagnoli, dato che li ha accompagnati al successo, sostiene che Pedro e Marc siano molto simili riguardo un aspetto in particolare.

Contenuti dell'articolo

Pedro Acosta come Marc Marquez?

Pedro Acosta sarebbe molto simile a Marc Marquez, sempre secondo Aki Ajo, dal punto di vista della maturità. Ecco le sue parole al quotidiano spagnolo ‘Marca’:

“Conosco molto bene Marc avendolo accompagnato nei suoi successi in 125 e in Moto 2. Aveva 17 anni, ma quando parlavo con lui mi sembrava di avere a che fare con un 35enne. Era già molto maturo per essere soltanto un ragazzino minorenne. Ecco, questa cosa la rivedo molto in Pedro”.

Riguardo il lato competitivo, ci sono grandi aspettative riguardo Acosta, però Ajo frena l’entusiasmo: “Bisogna tenere i piedi per terra, procedere passo dopo passo senza avere alcuna fretta. Mi voglio godere la sua crescita come pilota e come persona”.

Il finlandese crede che la qualità più grande di Pedro Acosta sia una in particolare: “Lui è molto bravo a sorpassare, guida alla grande e tutto il resto, ma l’aspetto che mi colpisce di più è il suo rimanere calmo mentalmente anche nelle situazioni complicate”.

Dunque, continua il grande hype per Pedro Acosta, per molti il prossimo dominatore della MotoGP. Non ci resta che attendere un paio di mesi per vederlo all’opera nella classe regina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)