NFLFootball Americano

Russell Wilson non giocherà le ultime gare della NFL 2023

Russell Wilson non giocherà le ultime gare della NFL 2023

Russell Wilson non giocherà le ultime due gare della NFL 2023 come titolare dei Denver Broncos per una decisione legata al suo contratto.

Infatti, se avesse giocato le partite contro i Chargers e i Raiders, una postilla sull’accordo avrebbe obbligato Denver a pagare altri 37 Milioni come garanzia per un eventuale infortunio grave, in modo da rinegoziare il contratto nella offseason.

Jarrett Stidham, cosi come ha fatto lo scorso anno a Las Vegas con Derek Carr, dovrà scendere in campo al posto del titolare.

 

Russell Wilson non concluderà la stagione a Denver come titolare

I Denver Broncos hanno deciso di mettere in panchina Russell Wilson in vista del finale di stagione della NFL 2023 per non attivare una clausola interna al suo contratto.

Nell’accordo firmato dall’ex Seahawks con la sua nuova squadra, 37 Milioni di Dollari sarebbero diventati garantiti nel 2025 in caso di un grave infortunio nella prossima stagione.

Questa mossa eseguita dalla dirigenza dei Broncos è molto simile a quanto fatto dai Las Vegas Raiders lo scorso anno con Derek Carr, in quanto la squadra, come allora, è ancora in lizza per un posto ai Playoff, e i neroargento, all’epoca dei fatti, rilasciarono il QB, ora a New Orleans, ma non è escluso che ci potrebbe essere qualche accordo per mandare via Wilson a fine stagione.

Come lo scorso anno, sarà Jarrett Stidham, al quarto anno nella lega, a giocare titolare in questi ultimi due impegni contro Los Angeles Chargers e Las Vegas Raiders.

Nonostante il terzo posto nella AFC West e la situazione che vede i Kansas City Chiefs in procinto di bloccare la divisione, i Broncos hanno ancora delle possibilità remote per giocare ai Playoff, ma servirà un bel po’ di aiuto dagli altri campi.