NFLFootball Americano

La NFL non cambierà gli orari della Week 17

La NFL non cambierà gli orari della Week 17

La NFL ha deciso di tenere intatto il calendario della Week 17, che si terrà nel weekend di Capodanno 2023.

Tutte le partite con in palio posti ai Playoff oppure le divisioni non subiranno variazioni importanti, in quanto sono ancora 24 le franchigie che hanno ancora la possibilità di strappare un biglietto per la Postseason di Gennaio 2024.

Da tenere d’occhio, in particolare, sono le situazioni di Baltimore e San Francisco, che possono bloccare le prime teste di serie nelle rispettive Conference, mentre altre, come Tampa Bay e Kansas City, avranno l’opportunità di vincere la divisione.

 

Calendario invariato nella Week 17 della NFL 2023

Nella giornata di oggi la NFL, alla fine della Week 16, ha comunicato che il calendario delle partite di settimana prossima, la penultima della Regular Season, non subirà alcuna variazione.

Sono ben 24 le squadre, delle 32 che compongono la lega, che nelle prossime due settimane si giocano sia i posti ai Playoff che i piazzamenti per il prossimo Draft, e nessuna partita cambierà giorno o orari ufficiali nella Week 17 della stagione regolare.

Sebbene gli scenari devono ancora essere pubblicati dalla NFL, è certo che alcune squadre saranno messe sott’occhio. I Tampa Bay Buccaneers, vincitori contro i Jacksonville Jaguars, devono battere New Orleans per ottenere la NFC South, mentre i Kansas City Chiefs, che sono stati battuti dai Las Vegas Raiders, sono obbligati a battere i Cincinnati Bengals per fare loro la AFC West.

Per quanto riguarda il discorso legato alle prime teste di serie, i Baltimore Ravens, reduci dal trionfo contro San Francisco di questa notte, battendo i Miami Dolphins si assicureranno non solo la AFC North, ma anche il bye al primo turno dei Playoff, che i Niners devono ottenere battendo i Washington Commanders e sperando in un passo falso di Detroit e Philadelphia contro Dallas Cowboys e Arizona Cardinals.

Gli orari della Week 18, che si terrà tra il 6 e il 7 Gennaio 2024, verranno comunicati al termine della Week 17, in quanto alcuni posti saranno ancora da assegnare per stabilire la griglia dei Playoff.