NascarMotori

Ty Dillon correrà in NASCAR Truck Series nel 2024

Ty Dillon correrà in NASCAR Truck Series nel 2024

Ty Dillon è stato annunciato oggi come pilota full time nella NASCAR Truck Series per il team Rackley WAR nella prossima stagione.

Fratello minore di Austin, ex campione nella serie nel 2010, tornerà a competere a tempo pieno nella serie dopo undici anni, sostituendo Matt DiBenedetto alla guida del pick up numero 25 dopo che aveva lasciato la squadra prima della fine dello scorso campionato.

L’anno scorso in Spire Motorsports nella Cup Series, il suo nome era legato a un rumor che lo vedeva full time in Kaulig Racing al posto di AJ Allmendinger, ma il suo futuro nella serie maggiore NASCAR è ancora incerto.

Ty Dillon riparte da Rackley WAR e dalla NASCAR Truck Series nella prossima stagione

Nella giornata di oggi Racley WAR, team appartenente alla NASCAR Truck Series, ha annunciato che Ty Dillon sarà il pilota della vettura numero 25 a tempo pieno per la prossima stagione.

Negli ultimi mesi, immediatamente dopo la fine della stagione della Cup Series, si era parlato tanto dell’ex pilota di Spire Motorsports come sostituto di AJ Allmendinger in Kaulig Racing, anche se con la conferma che il californiano farà delle gare part time per il team, come la Daytona 500, il rumor è andato sempre più scemando.

Mossa inaspettata quella del team, che ha avuto tanti problemi lo scorso anno nelle ultime gare dopo che Matt DiBenedetto ha rescisso il proprio contratto con la scuderia, che ha schierato Trevor Bayne, Stefan Parsons e Chandler Smith nelle ultime tre gare sulla stessa vettura.

Per Ty Dillon si tratta di un ritorno nella serie nazionale NASCAR dopo undici anni, dopo aver partecipato a tre stagioni a tempo pieno e arrivando secondo in classifica nel 2013 con Richard Childress Racing.