NotizieBoxe

Ryan Garcia è negativo al 19-norandrosterone

Ryan Garcia è negativo al 19-norandrosterone

Ryan Garcia è risultato negativo all’assunzione del metabolita 19-norandrosterone, togliendosi dunque di mezzo metà del problema.

La scorsa settimana, ricordiamo, era stata riportata la positività di Garcia a un test antidoping effettuato prima del suo match poi vinto contro Devin Haney. I risultati dei due campioni raccolti il mese scorso avevano inizialmente riscontrato una positività a due sostanze bandite, il 19-norandrosterone e l’ostarina.

Tali risultati, tuttavia, non sono stati confermati subito nella loro interezza, poiché richiedevano analisi più approfondite mediante IRMS.

Ora, come riportato nelle ultime ore da Dan Rafael di ESPN, è stata confermata la negatività del giovane “KingRy” al già citato metabolita, ma non è finita qui. Occorrerà attendere i risultati del secondo test sull’ostarina, in base ai quali sapremo se il risultato dl match con Haney verrà ribaltato o meno.

Ryan Garcia commenta il primo test negativo

A seguito dell’uscita della notizia, Ryan Garcia ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo profilo ufficiale di X.

“Ora avete capito che io non ho fallito i test. Non hanno trovate sostanze, oltre a questa ostarina immaginaria.

Ci hanno provato, ma alla fine le bugie non durano a lungo.”

In un altro tweet, nel pieno del suo lato di trash-talker, Ryan Garcia ha affermato di essere disposto ad affrontare un pugile sotto effetto di sostanze.

“Il mio prossimo avversario potrà liberamente affrontarmi sotto effetto di steroidi. Posso anche mangiare solo arance per un mese per poi distruggerlo.”

Ryan ha affrontato Devin Haney il 20 aprile scorso a Brooklyn. Inizialmente il match avrebbe dovuto vedere in palio il titolo mondiale WBC dei pesi superleggeri, ma è stato poi modificato in un match Catchweight dopo che lo stesso Garcia ha mancato il peso. A vincere è stato quest’ultimo tramite decisione maggioritaria.