IntervisteFootball Americano

Intervista a Damon Sheehy-Guiseppi dei Frogs Legnano

Intervista a Damon Sheehy-Guiseppi dei Frogs Legnano

Damon Sheehy-Guiseppi è nostro ospite ai microfoni di The Shield Of Sports dopo essere stato selezionato per la rubrica Man of the Week.

Amici di The Shield of Sports, benvenuti o bentornati a Man of The Week. Questa settimana si è probabilmente rivelata fondamentale per gli equilibri della IFL e noi avevamo diversi giocatori da poter premiare come Man of The Week.

Vi ricordiamo che la nostra rubrica è dedicata a colui che riteniamo il giocatore chiave della settimana, ma non necessariamente l’MVP. Ad esempio, settimana scorsa vi abbiamo selezionato Luca Montaresi, autore di diverse giocate difensive che hanno permesso ai Panthers Parma di trionfare.

Nonostante l’ottima partita di Montaresi, però, lo scenario della Week 9 ha visto i padroni di casa sconfitti, con i Frogs che sono riusciti a portarsi a casa la vittoria per 50-55. Proprio dalla formazione con base a Legnano abbiamo scelto il nostro personalissimo Man of The Week, per via delle prestazioni fatte nella partita di Parma.

Damon Sheehy-Guiseppi è sicuramente uno dei nomi più riconoscibili del nostro panorama. Ex NFL, il numero 15 nato ad Orlando milita nella formazione lombarda dal dicembre del 2023 ed è un WR e un Return Specialist.

Con la specialità della corsa, Sheehy-Guiseppi si è reso protagonista di due strappi importantissimi per la gara di questa settimana, che sono valsi due TD per la formazione ospite.

L’accoppiata con Salum, il QB della squadra, è sicuramente una delle più letali di questa IFL ma purtroppo, in alcuni casi, non è riuscita a brillare. I Frogs, ad oggi, si trovano in piena lotta playoff, posizionati al 5 posto con un record di 3-4 ed una sola partita da giocare.

C’è anche da dire, però, che la vittoria contro Parma si è rivelata chiave per la conquista dei playoff e l’ultimo impegno contro i Warriors, attualmente fermi a 0 vittorie, sembra essere quantomeno raggiungibile dalla formazione.

La nostra intervista a Damon Sheehy-Guiseppi

Non perdiamo altro tempo e passiamo all’intervista rilasciata da Damon Sheehy-Guiseppi dei Frogs Legnano.

TSOS: Sei un ex player NFL. l’esperienza maturata in quella lega ti ha permesso di vedere il gioco in maniera diversa?

Damon Sheehy-Guiseppi: “La mia esperienza nella Lega mi ha insegnato la parte strategica del gioco e l’analisi. Mi ha insegnato come abbattere le coperture, come abbattere i blitz, come abbattere le tendenze. Mi ha insegnato la spaziatura e la distribuzione del pallone.

Quindi la NFL mi ha semplicemente mostrato cosa guardare, cosa cercare per vedere le possibilità di apertura in determinate aree del campo o cosa piace fare alle squadre e quali coperture faranno. Li ho imparato come adattare la mia strategia di gioco rispetto alle difese.”

TSOS: Il tuo arrivo in Italia e la coppia formata con il vostro QB è potenzialmente una delle migliori della lega, come ti sei trovato nel nostro campionato?

Damon Sheehy-Guiseppi: “La IFL mi ha fatto capire che devo continuare sempre a lavorare, a studiare il gioco, il campo, accumulando piccole vittorie personali ad ogni incontro. Ad ogni partita cerco di prendere insegnamenti utili anche dai miei avversari, puntando ad essere pronto all’azione ogni volta che scendo in campo.”

TSOS: I Frogs si trovano a metà classifica ad un passo dai playoff, una volta raggiunti, quale è la vostra strategia per arrivare in finale?

Damon Sheehy-Guiseppi: “Coi Frogs stiamo cercando di raggiungere passo per passo ogni obiettivo, e il mio è quello concentrarmi partita per partita per crescere cercando di prendere il massimo che posso ricevere.”

TSOS: La partita contro Parma ha rappresentato un ostacolo molto difficile per voi, ma siete riusciti a vincere, quale è il segreto dietro quella vittoria?

Damon Sheehy-Guiseppi: “Non ci sono segreti dietro, il gioco è questo. Ci siamo preparati al massimo, siamo entrati con la giusta testa e tutti quanti hanno dato il massimo e lavorato per vincere, e alla fine ci siamo riusciti.”

TSOS: La tua forza nella corsa e la tua esplosività sono capacità note a tutti. Queste skills somo state utili nella vittoria contro Parma, grazie ai tuoi Td, ma c’è qualche tua skills nascosta che potrebbe stupire i fan italiani?

Damon Sheehy-Guiseppi: “La mia abilità nascosta è la costanza, molto semplicemente. La costanza e il mio duro lavoro sono ciò che nessuno vede. Cerco sempre di essere costante al massimo e di lavorare sodo.”

TSOS: Ultima domanda, in Italia il Football Americano non è ancora così diffuso, quali sono secondo te le chiavi per diffondere questo bellissimo sport nel nostro paese?

Damon Sheehy-Guiseppi: “La chiave è il marketing. Direi che la chiave sta nel tutta lì, nel coinvolgere. Coinvolgere più persone, coinvolgere maggiormente la comunità e continuare a diffondere la cultura del Football e generare più seguito.

Più persone sapranno quanto è bello il Football, più appassionati vorranno viverlo , più gioco potrà diventare grande.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damon Sheehy-Guiseppi (@d.guiseppi15)