IndoorNews

Sabrina Ionescu è entrata nella storia della WNBA

Sabrina Ionescu è la più giovane della storia della WNBA a registrare una tripla doppia

Sabrina Ionescu ha già lasciato la sua impronta nella WNBA.

La sua tripla doppia è un pezzo di storia per la lega che quest’anno compie venticinque anni.

Sabrina Ionescu: La nuova stella del basket femminile

Nel trionfo di questa notte contro le Minnesota Lynx, la ex giocatrice delle Oregon Ducks, con cui ha compiuto ventisei triple doppie nel suo periodo al college, un record per la NCAA, Sabrina Ionescu ha segnato 26 punti, dato 12 assist e raccolto 10 rimbalzi. Questa è la prima tripla doppia tra i professionisti per la prima scelta assoluta del Draft del 2020, la decima della storia della lega ed è diventata la giocatrice più giovane, la più veloce e la prima della storia della franchigia a raggiungere questo traguardo, il tutto alla sua sesta partita in carriera.

La giovane giocatrice ha concluso il suo primo anno da professionista con un infortunio alla caviglia, chiudendo anzitempo la sua stagione dopo tre partite. L’anno scorso, nella bolla della IMG Academy di Bradenton, in Florida, le New York Liberty avevano chiuso all’ultimo posto in regular season con sole due vittorie in ventidue gare, mentre al momento sono una delle squadre più in forma della lega, dopo aver iniziato l’anno con tre vittorie di fila. Questa è la migliore partenza della squadra dal 2007, quando vinsero le prime cinque partite della campagna.

Non è il primo Highlight della stagione per la ragazza nativa di Walnut Creek, molto vicina a Kobe Bryant e cresciuta cestisticamente con la “Mamba Mentality”. Nella prima partita dell’anno giocata al Barclays Center, dove le Liberty hanno affrontato le Indiana Fever, Sabrina Ionescu ha segnato il canestro decisivo a quattro decimi di secondo dalla fine dell’incontro per portare a casa la prima vittoria dell’anno. Questi sono i primi veri scampoli di gioco per la giovane ragazza prodigio del basket mondiale, con l’augurio di diventare una stella.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell parla del suo futuro nella Formula 1Seguici su Google News