Football AmericanoNazionale Italiana

Grosseto 2021: Italia Under 17 femminile campione d’Europa

Grosseto 2021: Italia Under 17 femminile campione d'Europa

Grosseto 2021 ha visto la conclusione del torneo europeo di Flag Football della categoria Under 17 femminile, con la vittoria della nazionale italiana.

Con quello che è un risultato storico, il team guidato dai coach Francesco Imbesi e Alessandro Crisanti ha sconfitto l’Austria per 3-0 in una serie al meglio delle 5 partite, archiviando i seguenti risultati: 40-9, 33-26 e 25-12.

In quest’ultima partita del torneo a Grosseto 2021, la nazionale italiana femminile Under 17 ha mostrato le sue piene potenziali nell’offensiva, grazie alla guida di Giorgia Siviero, e alle segnature di Margherita Germinetti e Elisa Auriemma.

Italia femminile Under 17 vince a Grosseto 2021: le parole dell’head coach

A seguire, sono le parole piene di gioia dell’head coach azzurro Mauro Mondin.

E’ decisamente un buon inizio per il movimento femminile U15 e U17 del nostro Paese, progetto voluto fortemente dalla Federazione e che mi auguro possa proseguire senza intoppi. Abbiamo lavorato duramente in quest’ultimo anno per portare le ragazze a questo prestigioso obiettivo. Hanno dimostrato grande maturità, spirito di squadra e attaccamento alla maglia azzurra, tre aspetti fondamentali per il futuro di questa Nazionale. Voglio ringraziare i miei coach per l’ottimo lavoro svolto, e poi Alessandro Zarbo (Responsabile del Comitato Organizzatore) e Harald Kuttner (Direttore del Torneo per la Federazione Internazionale) che hanno creduto sin dall’inizio in questo Campionato Europeo, riuscendo a portarlo a compimento malgrado le enormi difficoltà legate alla pandemia. E, naturalmente, grazie alla Fidaf!

Attualmente i team italiani rappresentanti delle categorie Under 15 maschile e femminile e Under 17 maschile sono ancora in piena gara a Grosseto 2021, e vi è molta fiducia nel loro impegno.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News