Grosseto 2021 ha visto la conclusione del torneo europeo di Flag Football della categoria Under 17 femminile, con la vittoria della nazionale italiana.
Con quello che è un risultato storico, il team guidato dai coach Francesco Imbesi e Alessandro Crisanti ha sconfitto l’Austria per 3-0 in una serie al meglio delle 5 partite, archiviando i seguenti risultati: 40-9, 33-26 e 25-12.
In quest’ultima partita del torneo a Grosseto 2021, la nazionale italiana femminile Under 17 ha mostrato le sue piene potenziali nell’offensiva, grazie alla guida di Giorgia Siviero, e alle segnature di Margherita Germinetti e Elisa Auriemma.
Italia femminile Under 17 vince a Grosseto 2021: le parole dell’head coach
A seguire, sono le parole piene di gioia dell’head coach azzurro Mauro Mondin.
“E’ decisamente un buon inizio per il movimento femminile U15 e U17 del nostro Paese, progetto voluto fortemente dalla Federazione e che mi auguro possa proseguire senza intoppi. Abbiamo lavorato duramente in quest’ultimo anno per portare le ragazze a questo prestigioso obiettivo. Hanno dimostrato grande maturità, spirito di squadra e attaccamento alla maglia azzurra, tre aspetti fondamentali per il futuro di questa Nazionale. Voglio ringraziare i miei coach per l’ottimo lavoro svolto, e poi Alessandro Zarbo (Responsabile del Comitato Organizzatore) e Harald Kuttner (Direttore del Torneo per la Federazione Internazionale) che hanno creduto sin dall’inizio in questo Campionato Europeo, riuscendo a portarlo a compimento malgrado le enormi difficoltà legate alla pandemia. E, naturalmente, grazie alla Fidaf!”
Attualmente i team italiani rappresentanti delle categorie Under 15 maschile e femminile e Under 17 maschile sono ancora in piena gara a Grosseto 2021, e vi è molta fiducia nel loro impegno.