RisultatiBodybuilding

Sara Choi vince il Taiwan Pro 2024 a Kaohsiung

Sara Choi vince il Taiwan Pro 2024 a Kaohsiung

Sara Choi ha conquistato il titolo Bikini del Taiwan Pro 2024, qualificandosi di conseguenza al prossimo Mister Olympia.

Negli ultimi 2 giorni è andato in scena l’evento IFBB Pro League Taiwan Pro 2024, che ha visto esibirsi diversi talenti internazionale della categoria femminile Bikini. Tale evento ha visto in palio anche la qualificazione per le gare della prossima edizione di Mister Olympia.

A vincere è stata la sudcoreana, di rientro dal secondo posto al Korea AGP Pro Bikini 2023. La Choi è riuscita a prevalere sulle altre 5 partecipanti, su tutti la britannica Charlotte Ellis e la giapponese Yume Kurokawa.

Ora, grazie a questa qualificazione, Choi potrà confrontarsi con la campionessa Jennifer Dorie alla 60° edizione di Mister Olympia in programma per il mese di ottobre.

Chi è Sara Choi?

La bodybuilder sudcoreana Sara Choi è attiva nel panorama professionistico IFBB dal 2019, a cominciare dall’Asian Grand Prix Pro di quell’anno, dove si classificò seconda dietro l’americana Janet Layug.

Nello stesso anno, prese parte al Musclecontest Philippines Pro e al Monsterzym Pro, occasione in cui archiviò la prima vittoria in carriera sconfiggendo in finale le connazionali Hye Kyeong Hwang e Zio Seabora. Nel 2020 fu la volta del suo debutto a Mister Olympia, ma ottenne come risultato finale il 15° posto.

Negli anni successivi, Sara Choi ha preso parte a diversi contest pro, perlopiù in territorio asiatico, risultando sempre uno dei nomi di punta. Nel 2022 ha però archiviato un’altra importante partecipazione in Occidente, quella del New York Pro: la sudcoreana si classificò per l’occasione all’8° posto, davanti all’italiana Francesca Stoico.

Ora, con la sua seconda vittoria in carriera, potrà tornare a competere nel palcoscenico più importante al mondo per quanto riguarda il bodybuilding dopo 4 anni.

Classifica finale Taiwan Pro 2024

Riportiamo in seguito la classifica finale del Taiwan Pro conclusosi ieri con la vittoria della sudcoreana Choi.

  1. Sara Choi (KOR)
  2. Charlotte Ellis (UK)
  3. Yume Kurosawa (JPN)
  4. Bridget Bailey (AUS)
  5. Wendy Tsai (TW)
  6. Chieh Chu (TW)