BasketIndoor

Tomislav Zubcic è un nuovo giocatore del Napoli Basket

Tomislav Zubcic è un nuovo giocatore del Napoli Basket

Il Napoli Basket ha ufficializzato oggi l’approdo in squadra di Tomislav Zubcic, Ala grande proveniente dai London Lions.

Alto 2.13 metri, il giocatore croato porterà esperienza alla corte di Igor Milicic, in quanto ha giocato un po’ dappertutto in Europa, inclusa una esperienza nella NBA G League con gli Oklahoma City Blue nel 2015, dopo che tre anni prima fu scelto al Draft dai Toronto Raptors senza giocare nella massima lega professionistica statunitense.

Giocatore dalla media punti non indifferente, con 12,0 in campionato e 13,4 in Euro Cup lo scorso anno in Inghilterra, occuperà il posto di 4 nel roster partenopeo.

 

Il Napoli Basket acquista il veterano Tomislav Zubcic dai London Lions

La Gevi Napoli porta nella città partenopea il croato Tomislav Zubcic, Ala grande e Centro di lunga esperienza proveniente dai London Lions della British Basketball League, il massimo campionato del Regno Unito.

Un ottimo range di tiro e versatilità in campo sono i punti forti del nuovo membro della formazione allenata a partire da quest’anno da Igor Milicic, che punta a migliorare la salvezza raggiunta in extremis lo scorso torneo con Cesare Pancotto in panchina.

Sono entusiasta di arrivare al Napoli Basket, e sono oltretutto felice della mia nuova avventura. Sono grato per questa opportunità di poter lavorare con coach Milicic e insieme raggiungeremo nuovi traguardi per il Napoli Basket. Napoli è una grande città con una ricca storia ed una cultura importante. Sono contento di poterla chiamare la mia nuova casa”, ha dichiarato Zubcic appena arrivato in Campania.

Tomislav Zubcic è cresciuto cestisticamente a Zagabria, dove con il Cibona ha vinto tre dei suoi cinque campionati nazionali, mentre gli altri due li ha vinti con il Cedevita, nella stessa città, oltre a tre coppe di Croazia. Nella sua carriera ha giocato anche in Lituania, Stati Uniti, Russia, Turchia, Germania, Bosnia, Spagna e Regno Unito.