BasketIndoor

Scoot Henderson scelto da Portland, addio Damian Lillard?

Scoot Henderson scelto da Portland, addio Damian Lillard?

Scoot Henderson al Draft NBA 2023 è stato selezionato alla terza scelta dai Portland Trail Blazers che ora potrebbero scambiare Damian Lillard.

Finalmente è andato in onda il Draft NBA 2023, uno dei più attesi di sempre pieno di talenti decisamente interessanti. In cima ovviamente non poteva non esserci il gigante francese Victor Wembanyama, scelto dai San Antonio Spurs come prima scelta assoluta.

Successivamente, arriva il primo colpo di scena. Charlotte Hornets preferisce Brandon Miller a Scoot Henderson che veniva dato favorito dai bookmakers come seconda scelta. L’ala classe 2002 finisce nell’ex squadra di Michael Jordan dove lo aspetta LaMelo Ball.

Damian Lillard lascerà Portland con l’arrivo di Scoot Henderson?

La decisione dei Blazers di accogliere in squadra Scoot Henderson crea una situazione molto delicata nella franchigia.

Il nuovo arrivato dal Draft NBA 2023 è un playmaker esattamente come Lillard, motivo per cui i due potrebbero trovare difficoltà ad esprimere il loro potenziale giocando insieme, il che porta la società a dover compiere una decisione per il bene della squadra.

A fare le valigie a quel punto dovrebbe essere proprio ‘Dame’, cestista che da anni chiede alla dirigenza di voler avere una squadra da poter puntare al titolo, ma non è mai stato accontentato e anzi, non è riuscito neanche ad andare nei playoff negli ultimi due anni.

Lillard è stato più volte accostato a varie franchigie della NBA, soprattutto due in particolare. Miami Heat sogna di aggiungere al loro roster un playmaker d’élite come il numero 0 dei Blazers, in modo da poter finalmente riportare a casa l’anello – sfiorato tre volte negli ultimi quattro anni – che manca dal lontano 2013.

La seconda squadra sono i Boston Celtics capitanati da Jayson Tatum. I biancoverdi hanno appena spedito Marcus Smart ai Memphis Grizzlies – più due prime scelte – per arrivare a Kristaps Porzingis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)