BasketIndoor

Kawhi Leonard operato nuovamente al ginocchio

Kawhi Leonard operato nuovamente al ginocchio

Kawhi Leonard il 6 giugno è stato operato nuovamente al ginocchio, lo ha dichiarato Lawrence Frank, il presidente della Basketball Operations.

Da quelle maledette finali di Conference del 2017 in cui, il giocatore dei futuri campioni dei Golden State Warriors Zaza Pachulia, infortuna gravemente la caviglia sinistra di Leonard, il due volte campione NBA non ha più trovato pace sul parquet.

In questi cinque anni Leonard è stato più volte fermo ai box per diversi acciacchi fisici più e meno importanti. Tra questi c’è stata anche la rottura del crociato durante i playoff NBA 2021. In seguito, dopo una stagione completamente saltata, Kawhi Leonard sembrava essere in forma tanto che stava performando alla grande nella scorsa post season, per poi infortunarsi nuovamente, questa volta al menisco.

Kawhi Leonard sarà pronto per l’inizio della stagione NBA 2023-2024?

Lawrence Frank ha dichiarato che il giocatore dovrebbe essere pronto per la prossima regular season dato che sono previste 8 settimane di recupero dall’operazione.

Questo perché hanno deciso di scegliere di asportare la parte del menisco lacerato, invece di effettuare una suturazione. Dunque, i tifosi dei Los Angeles Clippers possono tirare un sospiro di sollievo e potranno contare sul loro giocatore migliore fin dall’inizio della stagione 2023-2024.

Stagione che è ufficialmente iniziata questa notte con il Draft NBA 2023 che ha visto come prima scelta assoluta il gigante francese di 222 centimetri Victor Wembanyama ai San Antonio Spurs. I Clippers hanno scelto Jordan Miller alla posizione numero 48.

Ora è tempo di mercato NBA. Ci sono già state delle trade importanti come quella di questa notte che ha portato il playmaker 38enne Chris Paul ai Golden State Warriors in cambio del giovane Jordan Poole.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA Clippers (@laclippers)