UFCMMA

Sean O’Malley incorona Aljamain Sterling GOAT dei pesi gallo

Sean O'Malley incorona Aljamain Sterling GOAT dei pesi gallo

Sean O’Malley ritiene il suo prossimo avversario il più grande lottatore della storia dei pesi gallo nelle MMA.

Il prossimo evento numerato dell’Ultimate Fighting Championship andrà in onda sabato 19 agosto a Boston. Nel match di cartello ci sarà la sfida con in palio la cintura dei pesi gallo. Il campione in carica Aljamain Sterling proverà a difendere il titolo per la quarta volta consecutiva dall’assalto dell’americano Sean O’Malley.

Il giovane fighter statunitense è pronto per la prima sfida titolata della sua carriera e riconosce le grandi abilità del campione.

Sean O’Malley crede che Sterling sia il match più difficile

Sean O’Malley non ha problemi a riconoscere la grandezza di Aljamain Sterling. Ecco le sue parole a riguardo nell’intervista rilasciata a ‘Bloody Elbow’:

“Non ho problemi a dichiarare che Aljo è il più grande combattente della storia a 135 libbre. Ha il record di difese titolate, ha appena battuto Cejudo che è un due volte campione del mondo. E’ il migliore e non vedo l’ora di combatterci contro”.

Aljamain Sterling ha non solo il record di difese titolate nei bantamweight, ma è anche il primo per numero di vittorie e di colpi messi a segno.

O’Malley non si nasconde dietro al gameplan per UFC 292: “Non è un segreto che cercherò di non farmi portare a terra da lui. Se il match rimane in piedi gliele suono, altrimenti vedremo che cosa succederà. Non sono uno sprovveduto a terra, lo avete visto”.

Sean O’Malley ammette che sarà un match difficile: “E’ l’incontro più ostico per me. Lui con le prese è il migliore su questo pianeta. Sono pronto ad andare la fuori”.

Questo, potrebbe essere l’ultimo combattimento per Aljamain Sterling nella sua storica divisione. Il taglio del peso per lui sta diventando sempre più difficile e, inoltre, vuole lasciare campo libero al suo amico Merab Dvalishvili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suga Sean O’Malley (@sugasean)