NASCAR Pocono 2022: Denny Hamlin e Kyle Busch sono stati squalificati dai risultati finali della corsa dopo le ispezioni post gara.
I due piloti delle Toyota appartenenti a Joe Gibbs Racing hanno subito la stessa violazione tecnica in materia di aerodinamica per entrambe le auto e sono stati estromessi dalla classifica finale della corsa.
Come conseguenza diretta, Chase Elliott vince la quarta gara stagionale e compie un passo in più verso la vittoria della Regular Season.
NASCAR Pocono 2022: Cambia la classifica finale della gara
NASCAR Pocono 2022: Alla fine delle ispezioni post gara sia Denny Hamlin che Kyle Busch, che hanno chiuso la corsa ai primi due posti, sono stati squalificati per aver violato il regolamento tecnico.
Per entrambe le auto di Joe Gibbs Racing, la violazione riguarda la parte anteriore, la cosiddetta “front fascia“, che secondo i commissari di gara era irregolare. Ancora adesso non si sa se il team farà ricorso o meno, dato che la decisione si può impugnare e appellare per cambiare di nuovo il risultato della gara.
Brad Moran, Managing Director della NASCAR Cup Series, ha dichiarato che le due vetture verranno riportate al Centro di ricerca e Sviluppo sito a Concord, nel North Carolina, per ulteriori ispezioni, e che settimana prossima si saprà se i due corridori erano nel torto.
Fino a nuovo ordine, la classifica finale è stata cambiata, con Chase Elliott che vince per la quarta volta quest’anno, la prima a Pocono e la diciassettesima della carriera, mentre completano il podio Tyler Reddick e Daniel Suarez.
Per il pilota della Hendrick Motorsports è un grande passo in avanti, a cinque gare dai NASCAR Playoffs, verso la vittoria della Regular Season, e lo è anche per Martin Truex Jr., che approfittando del ritiro di Ryan Blaney e del suo settimo posto finale, va a ventidue punti di distacco dal pilota del Team Penske, attualmente quindicesimo e al penultimo posto disponibile per il Round of 16.
NASCAR Pocono 2022 – M&M’s Fan Appreciation 400: La nuova Top 10
- Chase Elliott
- Tyler Reddick
- Daniel Suarez
- Christopher Bell
- Kyle Larson
- Michael McDowell
- Martin Truex Jr.
- Bubba Wallace
- Erik Jones
- Austin Dillon