Formula 1Motori

Sebastian Montoya entra nel Junior team Red Bull

Sebastian Montoya entra nel Junior team Red Bull

Sebastian Montoya, figlio dell’ex pilota Williams Juan Pablo, a partire dalla stagione 2023 entra a far parte del programma Junior della Red Bull.

Il diciassettenne figlio del due volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis prosegue la sua giovanissima carriera nel mondo del motorsport entrando nel programma del team Red Bull guidato dal consulente austriaco Helmut Marko.

Sebastian Montoya, dopo aver ben figurato nel suo debutto ufficiale in Formula 3, sostituendo l’infortunato Hunter Yenay a Zandvoort a bordo della vettura del team Campos Racing è riuscito ad impressionare la casa anglo austriaca grazie ai 7 punti conquistati, oltre che al suo lavoro nella categorie minori.

 

Sebastian Montoya: “lavoreremo insieme per la F1”

Si allarga così la “famiglia” Red Bull con l’ingresso nel programma dedicato ai giovani piloti di Sebastian Montoya, figlio del sette volte vincitore di un GP in Formula 1 Juan-Pablo.

Aggiungendosi a Liam Lawson, Ayumu Iwasa, Jehan Daruvala, Dennis Hauger, Isack Hadjar, Jak Crawford e Jonny Edgar, Montoya lavorerà con il team anglo-austriaco con l’obiettivo di diventare un pilota ufficiale di Formula 1.

Il giovanissimo figlio di Juan-Pablo Montoya ha commentato il suo passaggio in Red Bull con un post su Instagram:

“Sono entusiasta di annunciare che ora faccio parte del Red Bull’s Official Junior Team.

L’anno scorso sono entrato a far parte degli atleti del marchio e ora lavoreremo insieme per l’obiettivo finale: la F1″.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastian Montoya (@sebasmontoya58)