Formula 1Motori

Sebastian Vettel vicino alla Formula E?

Sebastian Vettel vicino alla Formula E?

Sebastian Vettel sarebbe vicino al ritorno alle competizioni in Formula E con il Team Cupra ABT per la prossima stagione.

Il Campionato 2023 si è concluso questa settimana con la doppia gara di Londra che ha incoronato Jake Dennis nuovo Campione. In questi giorni c’è già chi pensa alla prossima stagione, come il Team Cupra ABT che avrebbe individuato il sostituto di Robin Frijns.

Il pilota in questione si tratterebbe di Sebastian Vettel, ex pilota Ferrari e 4 volte Campione del Mondo in Red Bull Racing in F1. Lo stesso boss del team tedesco, rientrato nel 2023 in Formula E dopo un periodo di pausa, avrebbe lasciato alcuni indizi sull’ex Ferrari.

Perché Sebastian Vettel potrebbe tornare a correre?

È doverosa, però, una premessa, Sebastian Vettel in Formula E è un rumor. Niente di certo, quindi, anche se nella carriera del pilota tedesco c’è sempre stato un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente, cosa che il campionato a 0 emissioni incarna appieno.

Certo è che Sebastian Vettel ha sempre criticato la Formula E, tanto che nel 2021 e nel 2022 scoppiò una guerra a distanza via social network con Lucas di Grassi ed altri piloti che tutt’oggi corrono in quel Campionato. Il rumor sarebbe stato però alimentato dall’identikit del nuovo pilota Team Cupra ABT, che secondo il boss del Team stesso vivrebbe in Svizzera e avrebbe fatto un gran lavoro sulla sostenibilità ambientale.

Sebastian Vettel rientrerebbe quindi in questo identikit e la sua intenzione di tornare a correre dopo un anno sabbatico potrebbe effettivamente aiutarlo. È bene però ricordare come anche Nyck de Vries, “scaricato” poche settimane fa da Red Bull Racing, potrebbe tornare in Formula E dove ha già vinto il Campionato del Mondo in Mercedes, anche se non per il Team Cupra ABT.

Sarà quindi Sebastian Vettel il nuovo pilota del Team Cupra ABT? Per il momento possiamo soltanto aspettare e ricordare come la Formula E abbia sempre accolto i piloti provenienti della F1. Sebastien Buemi, Jean-Eric Vergne, Lucas di Grassi e Pascal Wehrlein oggi così come Felipe Massa ed Antonio Giovinazzi in passato hanno guidato le monoposto elettriche togliendosi anche qualche soddisfazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)