Formula 1Motori

Sebastian Vettel non esclude un ritorno in F1

Sebastian Vettel non esclude un ritorno in F1

Sebastian Vettel, in occasione del Festival di Goodwood ha dichiarato di lasciare la porta aperta ad un possibile ritorno in Formula 1.

Al giorno d’oggi, il Gran Premio d’Abu Dhabi disputato il 20 Novembre 2022 è stato l’ultima gara corsa in Formula 1 dal 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Da allora, l’ex pilota tedesco è rimasto lontano dai riflettori motoristici e non, fino al Gran Premio di Monaco 2023 dove è stato avvistato all’interno del Paddock di Montecarlo.

Oltre a quell’occasione, Vettel è stato uno dei protagonisti del Festival di Goodwood disputato nel weekend dove ha guidato la McLaren MP4/8 del 1993 e la Williams FW14B del 1992.

 

Sebastian Vettel lascia la porta aperta ad un eventuale ritorno in Formula 1

Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo di Formula 1 (2010, 2011, 2012 e 2013 ndr) e vincitore di 53 Gran Premi, non esclude un clamoroso ritorno nella serie.

Dal suo ritiro avvenuto a fine 2022, non si sono mai smorzate le voci di un possibile ritorno come pilota ufficiale in Formula 1, prendendo spunto da ciò che fece Fernando Alonso tra il 2018 e il 2021.

Dopo aver sempre dichiarato di concentrarsi esclusivamente alla sua famiglia per il futuro, durante il festival di Goodwood, intervistato da planetf1.com, Sebastian Vettel, ha lasciato intendere che può valutare la possibilità di tornare a correre, soprattuto dopo un incontro con Stefano Domenicali:

“Un ritorno in Formula 1? Vedremo, ho qualche idea. Sono stato a Montecarlo a inizio anno, ho avuto un ottimo incontro con Stefano Domenicali.

Ho un sacco di interesse nel motorismo, ma ora voglio essere libero: dico di no a molte proposte perché voglio capire meglio me stesso e cosa voglio diventare. Passo anche molto tempo con i miei figli.

Anche se voglio essere presente con loro, non voglio vivere la loro vita e so che arriverà il giorno in cui dovrò affrontare nuove sfide“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)