MotoGPMotori

Aleix Espargaro conquista la Pole Position a Jerez

Aleix Espargaro conquista la Pole Position a Jerez

Aleix Espargaro ha stabilito il giro più veloce questa mattina durante le qualifiche valide per il Gran Premio di Jerez.

Si sono appena svolte le qualifiche nel circuito spagnolo e lo spagnolo dell’Aprilia è risultato nettamente il più veloce del circuito. Espargaro ha fermato il tempo a 1:37.216 girando oltre ben 2 decimi dal secondo Jorge Miller con la KTM.

Il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia si è classificato in quinta posizione e il secondo italiano più veloce è stato Luca Marini che ha terminato al nono posto.

Aleix Espargaro è stato il più veloce di tutti nelle qualifiche

A stupire non è stato soltanto Aleix Espargaro a Jerez, ma anche il grandissimo ritorno del connazionale Daniel Pedrosa che torna in sella in una MotoGP dopo il Gran Premio di Stiria del 2021 in cui terminò in decima posizione.

Pedrosa ha chiuso la qualifica di Jerez in sesta posizione a poco più di 3 decimi di distanza da Espargaro. Il pilota della Ducati più veloce è stato Jorge Martin che si è piazzato in terza posizione.

Soffre ancora una volta la Yamaha con Franco Morbidelli in quattordicesima posizione e il francese Fabio Quartararo addirittura nella sedicesima casella. Purtroppo, assente ancora una volta Enea Bastianini che non ce l’ha fatta a disputare le qualifiche a causa dell’infortunio subito un mese fa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MGP1 | MotoGP (@mgp1official)