NewsOutdoor

Sei Nazioni 2022: Calendario e come vederlo in Streaming

Sei Nazioni 2022: Calendario e come vederlo in Streaming

Nella giornata di oggi Sky Sport ha annunciato il proprio palinsesto per il Sei Nazioni 2022, che vedrà in campo il meglio del Rugby europeo per nazioni, oltre alla nostra selezione nazionale, che quest’anno sarà alla sua ventiduesima partecipazione al torneo.

Sei Nazioni 2022 su Sky: Il comunicato dell’azienda

Dopo qualche anno di assenza, il Sei Nazioni torna su Sky Sport. Infatti, dopo otto anni fuori da Sky, la manifestazione torna sulle reti con proprietà di Comcast grazie all’accordo scaduto e non rinnovato con Discovery, detentrice della competizione per le ultime sette stagioni. Il più grande torneo di Rugby europeo per nazioni tornerà ad essere trasmesso a pagamento, ma con l’opportunità di vedere le partite dell’Italia in chiaro su TV8.

Ecco il comunicato della nuova emittente detentrice dei diritti TV in Italia del Sei Nazioni:

La Casa dello Sport di Sky apre le porte ad un altro grande evento: ad arricchire ulteriormente l’offerta sport, anche il Guinness Sei Nazioni 2022 di rugby.

ItaliaGalles (detentrice del trofeo), InghilterraFranciaIrlanda e Scozia sono pronte a regalare emozioni, gioco e spettacolo. Dal 5 febbraio al 19 marzo, per i tanti appassionati della palla ovale l’appuntamento con il più prestigioso evento riservato alle Nazionali sarà tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Riflettori puntati in particolare sulla giovane squadra azzurra: l’Italia andrà in onda live su Sky Sportin streaming su NOW e anche in chiaro su TV8, con studi pre e post partita dedicati.

Tutto il torneo sarà raccontato con la passione e la competenza della squadra rugby di Sky Sport: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti saranno le voci dell’Italia, Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno i match in programma e Diego Dominguez, il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, uno dei 5 giocatori al mondo che ha segnato più di 1000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli, con il coordinamento di Paolo Malpezzi.

Il racconto editoriale sarà come sempre affiancato da una tecnologia all’avanguardia, in grado di esaltare ogni attimo di gioco e le performance degli atleti.

Su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti e gli highlights delle partite. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì alle ore 17, appuntamento con “Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

Massima copertura anche sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it, con un’area dedicata, in versione ottimizzata per tutti i device mobili. Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging dei match, le voci dei giocatori e tutti i video, dal raduno fino ai post partita.

L’esordio dell’Italia del CT Kieran Crowley è previsto per domenica 6 febbraio, quando allo Stade de France di Parigi affronterà i padroni di casa della Francia. Diretta del match alle 16 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW. Dopo l’impegno parigino, l’Italia affronterà l’Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l’Irlanda il 27 febbraio sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi.

Ad aprire l’edizione 2022 del Guinness Sei Nazioni sarà la sfida tra Irlanda e Galles, in programma sabato 5 febbraio all’Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Sky Sport Arena dalle 15.15.

Su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile. Primo match dell’Italia, in casa della Francia, live venerdì 4 febbraio alle 21 su Sky Sport UnoSky Sport Arena e in streaming su NOW. Tutte le partite della Nazionale Italiana andranno in onda in diretta, le altre in differita.

Tutto questo senza dimenticare che su Sky sarà possibile seguire anche il prossimo Sei Nazioni femminile (dal 26 marzo al 30 aprile), mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup”.

Sei Nazioni 2022 – Il calendario

La manifestazione inizierà il 5 Febbario con i campioni in carica del Galles che inizieranno la loro difesa del titolo contro l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino, seguito dall’incontro tra Scozia e Inghilterra, valevole per la Calcutta Cup, mentre il giorno dopo sarà messo in palio il Trofeo Giuseppe Garibaldi, con la nazionale di Kieran Crowley, al suo primo Sei Nazioni da allenatore, che volerà a Parigi, allo Stade de France, per affrontare la Francia.

Il debutto casalingo degli Azzurri, che giocheranno le partite sul suolo italico allo Stadio Olimpico di Roma, sarà il 13 Febbraio contro l’Inghilterra.

Questo è il calendario completo del Sei Nazioni 2022:

Sei Nazioni 2022 – Prima Giornata

  • Irlanda-Galles (5 Febbraio, 14:15)
  • Scozia-Inghilterra (5 Febbraio, 16:45)
  • Francia-Italia (6 Febbbraio, 16:00)

Sei Nazioni 2022 – Seconda Giornata

  • Galles-Scozia (12 Febbraio, 14:15)
  • Francia-Irlanda (12 Febbraio, 17:45)
  • Italia-Inghilterra (13 Febbraio, 16:00)

Sei Nazioni 2022 – Terza Giornata

  • Scozia-Francia (26 Febbraio, 14:15)
  • Inghilterra-Galles (26 Febbraio, 16:45)
  • Irlanda-Italia (27 Febbraio, 15:00)

Sei Nazioni 2022 – Quarta Giornata

  • Galles-Francia (11 Marzo, 20:00)
  • Italia-Scozia (12 Marzo, 15:15)
  • Inghilterra-Irlanda (12 Marzo, 15:00)

Sei Nazioni 2022 – Quinta Giornata

  • Galles-Italia (19 Marzo, 14:15)
  • Irlanda-Scozia (19 Marzo, 16:45)
  • Francia-Inghilterra (19 Marzo, 21:00)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News