CalcioNews

Sergio Busquets lascerà il Barcellona alla fine dell’anno

Sergio Busquets lascerà il Barcellona alla fine dell'anno

Sergio Busquets ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione con i colori del Barcellona, difesi per tutta la sua carriera.

Il giocatore catalano, che ha vinto tutto in Blaugrana ed è stato uno dei protagonisti della grande dinastia della formazione spagnola, a partire dal debutto avvenuto nel 2008.

Uno degli ultimi titoli vinti dal centrocampista sarà la Liga, ancora da conquistare in maniera matematica con i tredici punti di vantaggio sull’Atletico Madrid.

 

Sergio Busquets mette la parola fine alla sua esperienza con il Barcellona

Sergio Busquets ha comunicato ai compagni di squadra che alla fine della stagione non rinnoverà il suo contratto con il Barcellona, chiudendo così una esperienza durata quasi venti anni tra giovanili e prima squadra.

Uno dei grandi protagonisti della dinastia vincente del team catalano degli anni 2010, non ha ancora intenzione di ritirarsi con i suoi 35 anni di età, ma lascerà la compagine blaugrana senza rinnovare il contratto, quindi come svincolato.

Busquets è stato uno dei pochi ad aver vinto tutto sia a livello di club che con la nazionale spagnola, con la quale ha vinto sia gli Europei che i Mondiali.

La parola fine sulla sua carriera non sembra essere ancora scritta, ma sulla sua ventennale esperienza al Barcellona, invece, è stata scritta oggi, chiudendo ufficialmente un’era.