Formula 1Motori

Christian Horner ammonisce Perez e Verstappen dopo la sprint

Christian Horner ammonisce Perez e Verstappen dopo la sprint

Christian Horner, team principal di Red Bull dal lontano 2005, dopo la sprint race di ieri ha voluto ricordare quali siano le priorità della scuderia austriaca.

Durante la gara, i due piloti Red Bull Verstappen e Perez hanno battagliato in maniera molto rude e decisa. La collisione tra i due non è avvenuta, tuttavia il rischio è stato evidente per tutti. Il team principal britannico ha voluto pertanto richiamare i suoi atleti alla cautela.

Secondo quanto sostenuto da Christian Horner, l’obiettivo principale è sempre quello di portare la monoposto al traguardo, senza troppi problemi o guasti. La perdita economica, la quale deriverebbe dallo spendere soldi su una vettura compromessa, non è dunque da tralasciare.

Cosa ha dichiarato Christian Horner dopo il sabato austriaco?

Christian Horner, nelle interviste post gara, ha espresso le sue idee ed opinioni su quanto avvenuto nel sabato di competizione. Ai microfoni di Sky Sports ha dichiarato che “si è trattato di una gara dura ma corretta”.

Il britannico, infatti, aveva preventivamente avvisato Sergio Perez e Max Verstappen che avrebbero potuto “spingere al limite”. Il dettame principale era quello di non ostacolarsi o estromettersi dalla gara. Tutto questo è venuto meno alla prima curva, luogo di un veloce ma intenso confronto.

Sergio Perez ha sfruttato una buona partenza, andando leggermente lungo in curva 1. Ciò ha permesso al compagno olandese di riprendersi la prima posizione. Entrambi i piloti Red Bull hanno tuttavia criticato le azioni della loro controparte, con Verstappen che via radio ha affermato: “Mi ha spinto fuori“.

Christian Horner, ai giornalisti, ha voluto chiarire le tensioni createsi tra i due compagni di squadra. A tal proposito ha dichiarato: “Max e Sergio hanno già chiarito la questione. Credo che Checo abbia fatto perdere la visuale a Max sul lato destro. Per fortuna, non si sono toccati. L’1-2 finale è un ottimo risultato per la squadra”.

In vista della gara ufficiale di oggi pomeriggio, il predominio Red Bull non sembra affatto in dubbio. Paradossalmente, la battaglia tra i due piloti del team di Christian Horner ha rinforzato l’egemonia della scuderia austriaca in Formula 1, ponendo ancora di più la squadra come assoluto favorito del weekend e forse dell’intera stagione.