NewsOutdoor

Serie A1 Softball: novità per il campionato

Serie A1 Softball: novità per il campionato

Grandi novità per la Serie A1 Softball, annunciate al termine di una riunione durata circa un’ora tra le dodici società che compongono il campionato ed il presidente federale Andrea Marcon.

Nuova calendarizzazione per il campionato di Serie A1 Softball

Le dodici squadre, divise in due gironi da 6,  inizieranno il loro cammino nel weekend del 22-23 maggio e continueranno a giocare senza mai fermarsi fino al 20 luglio, quando ci saranno due importanti appuntamenti per la Nazionale Italiana: Campionato Europeo ed Olimpiadi.

La regular season si concluderà il 5 settembre.  L’11 e 12 settembre verrà disputato il preliminare playoff tra le seconde e terze classificate dei 2 gironi in una serie al meglio delle 3 partite che darà l’accesso alle semifinali. Le attesissime Italian Softball Series (sabato 2-domenica 10 ottobre) decreteranno le
Campionesse d’Italia. Per quanto riguarda la zona retrocessione, invece, le due seste classificate dei due gironi giocheranno i playout al meglio delle 5 sfide.

  • Girone A: Bollate, Caronno, New Bollate, Nuoro, Old Parma, Saronno
  • Girone B: Caserta, Collecchio, Forlì, Pianoro, Sestese, Thunders

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marco Materazzi partecipa al FIT TpraSeguici su Google News