Indycar seriesMotori

IndyCar Series: annunciati i piloti della stagione 2021

IndyCar Series: annunciati i piloti della stagione 2021

IndyCar Series: ecco quali saranno i piloti della prossima stagione! Scopriamoli insieme.

Dopo l’annuncio del calendario, alcuni team hanno annunciato i piloti per la stagione IndyCar Series. Vediamoli in dettaglio.

Piloti e team per il 2021 – IndyCar Series

Il team Ed Carpenter Racing ha annunciato alcuni giorni fa che Conor Daly correrà con la Chevy #20 in 13 delle 17 gare in programma, mentre lo stesso Carpenter guiderà la macchina nelle restanti prove del Campionato, inclusa la 500 Miglia di Indianapolis. Di fatto, Carpenter correrà solo negli ovali mentre lascerà la guida a Daly nelle Road e Street Course, affiancando Rinus VeeKay che invece rimarrà l’unico full-time del Team.

Il Rahal Letterman Lanigan Racing ha invece confermato sia Graham Rahal che Takuma Sato, ma non hanno chiarito se nella 500 Miglia di Indianapolis ci sarà una terza auto; inoltre il Team A.J Foyt Enterprises ha ufficialmente trasferito sia Sebastien Bourdais che Dalton Kellett da part-time a full-time.

Per quanto riguarda il Team Andretti Autosport c’è ancora molta confusione; l’unica certezza è Colton Herta che passerà dall’Andretti Harding Steinbrenner Honda all’Andretti Motorsport Honda, il team principale; curiosamente la nuova auto di Herta è stata guidata prima da Zach Veach e, nelle ultime 3 gare del 2020, da James Hinchcliffe.

Il team Arrow McLaren SP ha confermato l’ex Formula E Felix Rosenqvist al posto di Oliver Askew al finco di Pato O’Ward, mentre il Chip Ganassi Racing passerà a 4 auto alla partenza (cosa che non accadeva dal 2017); in sostanza, Alex Palou sostituirà il già citato Rosenqvist assieme a Scott Dixon e Marcus Ericsson con Jimmie Johnson e Tony Kanaan a completare la formazione. Mentre il primo correrà nella Road e Street Courses il secondo si concentrerà di più sugli ovali.

Per quanto riguarda il Meyer Shank Racing Team Jack Harvey sarà un pilota full-time mentre Helio Castroneves dovrebbe completare la formazione come part-time; il Team Penske ha invece confermato Scott McLaughlin, tornando ad avere 4 piloti full-time come non accadeva, anche per loro, dal 2017.

Gli ultimi team della quale non si hanno notizie certe sono il Dayle Coyne Racing ed il Carlin Racing; mentre il primo dovrà necessariamente cambiare qualcosa data la partenza di Palou, il secondo potrebbe virare su Daly per quanto riguarda 3 ovali e su Max Chilton per la 13 Street e Road Courses, replicando quanto già fatto nel 2020.

Non ci resta che aspettare l’inizio della nuova stagione, quando il 7 Marzo a St. Petersburg in Florida partirà ufficialmente il primo Gran Premio IndyCar Series!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

IndyCar Series: annunciati i piloti della stagione 2021Seguici su Google News