BoxeNews

Shakur Stevenson vs Robson Conceicao: Anteprima del match

Shakur Stevenson vs Robson Conceicao: Anteprima del match

Shakur Stevenson è l’attuale campione (WBC, WBO) della categoria dei super piuma. Il pugile statunitense difenderà i propri titoli dall’assalto del legittimo sfidante Robson Conceicao, posizionato ai primissimi posti delle graduatorie WBC e WBO.

L’incontro si terrà presso il Prudential Center di Newark, nel New Jersey. Promosso da Top Rank e trasmesso dalla ESPN+,  il main event si combatterà nella notte (italiana) tra venerdì 23 e sabato 24.

Stevenson e Coinceicao è un match che promette grande spettacolo, considerando l’altissimo valore dei protagonisti

 

Shakur Stevenson vs Robson Conceicao: Identikit dei protagonisti

Shakur Stevenson (18-0-0), nato nel New Jersey, è un talentuoso pugile statunitense. Prima di approdare nel professionismo, si è contraddistinto per gli innumerevoli successi. Ha rappresentato la nazionale statunitense alle olimpiadi di Rio 2016, conquistando una medaglia d’argento per la categoria dei pesi gallo. L’anno successivo è passato al professionismo, dapprima nei pesi piuma dov’è riuscito ad arrivare al titolo mondiale WBO nel 2019, per poi passare alla divisione successiva.

Nonostante la giovane età, il virtuoso Shakur è riuscito a laurearsi campione nel mondo in due diverse divisioni. Dotato di un’ottima rapidità mista a grandi abilità tecniche, non disdegna il Ko con cui ha chiuso nove delle sue diciotto vittorie.

Robson Conceicao (17-1-0), classe 1988, è stato un peso leggero per quasi tutta la carriera, dilettantistica e da pro.

Brasiliano di nascita, ha vinto la medaglia d’oro nella kermesse olimpica organizzata nel proprio paese (Rio 2016), nella stessa edizione del suo attuale avversario.

Già nel 2021, aveva tentato l’assalto al titolo WBC dei super piuma quando incontrò Oscar Valdez a Tucson. In  quella occasione subì una sconfitta per decisione unanime. Lo stesso Valdez, è stato poi battuto da Stevenson lo scorso aprile.

Shakur Stevenson vs Robson Conceicao: I possibili scenari

Shakur Stevenson e Robson Conceicao si affronteranno nel New Jersey, territorio amico per lo statunitense, da cui ci si aspetta un’ulteriore prova di forza. Lo sfidante proverà a far valere il proprio vantaggio in termine di cm, considerando altezza e allungo.

Shakur è ritenuto un prodigio e gode di un’ottima spinta da parte della Top Rank, spinta assolutamente fondata considerando i successi ottenuti. Entrambi hanno notevoli qualità tecniche ma la differenza potrebbe farla la rapidità di esecuzione. Vero e proprio asso della manica del pugile made in U.S.A. con la quale sarà ostico vincere ai punti.

Questo è un match che sembrerebbe non avere un grande appeal, ma senza dubbio siamo dinnanzi al top mondiale.

Qualora abbiate la possibilità, non perdetevi questo match che potrebbe soddisfare anche i palati più raffinati. Continuate a seguire The Shield of Sports per rimanere aggiornati sulla grande boxe.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)