Ad imageAd image

Shakur Stevenson sà che Lomachenko lo evita per fare titoli

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Shakur Stevenson sà che Lomachenko lo evita per fare titoli

Shakur Stevenson ex campione dei pesi leggeri junior, comprende che Vasiliy Lomachenko eviti il confronto con lui. Ma non biasima l’avversario.

Sebbene il campione di due divisioni di Newark, New Jersey, sia ottimista sul fatto che alla fine riuscirà ad ottenere un incontro con il campione ucraino di tre divisioni, sa che entrambi hanno lo

- PUBBLICITA-

stesso promotore nella Top Rank, e che l’obiettivo di Lomachenko è quello di riconquistare i titoli dei pesi leggeri che deteneva in precedenza.

Lomachenko ha perso i titoli WBO e IBF 135 libbre contro Teofimo Lopez, l’allora detentore del titolo IBF, nel loro incontro di unificazione del 2020.

 

Shakur Stevenson combattera con Lomachenko in futuro?

Dalle premesse fatte da Shakur Stevenson, pare evidente come un incontro con Lomachenko non avverrà in tempi brevi.

Data la preferenza di Lomachenko, Shakur Stevenson ritiene che Devin Haney, un altro stallo della Top Rank, avrà la possibilità di affrontare per primo l’ucraino.

Attualmente, tutte le cinture dei pesi leggeri sono di proprietà di Haney di Oakland, che le difenderà contro l’uomo da cui le ha vinte all’inizio dell’estate, George Kambosos Jr, il 16 ottobre alla Rod

Laver Arena di Melbourne, in Australia.

La Top Rank, inoltre, ha ventilato l’idea di un incontro Haney-Lomachenko come potenziale risultato nel caso in cui Haney sconfiggesse nuovamente Kambosos.

Alla fine dei conti, Lomachenko vuole le cinture“, ha detto Stevenson a The DAZN Boxing Show, “la sua mente non è davvero concentrata su di me, quindi non potete biasimarmi se alla fine non

accetta di combattere con me in questo momento e sceglie la strada di Devin Haney”.

Probabilmente sarebbe più intelligente per lui, io devo solo sedermi e farmi trovare pronto quando sarà il momento“.

Stevenson ha più volte manifestato l’interesse a combattere contro il mago ucraino e ha fatto un passo avanti verso la realizzazione di questo obiettivo quando ha recentemente annunciato che

passerà dalle 130 libbre alle 135 libbre per il suo prossimo incontro.

Il motivo è che Stevenson ha mancato il peso nel suo ultimo incontro, contro Robson Conceicao, ed è stato quindi privato dei titoli WBO e WBC delle 130 libbre prima di quell’incontro su 12 round.

La settimana scorsa, al Prudential Center di Newark, città natale di Shakur Stevenson, nel New Jersey, Stevenson ha sconfitto il contendente brasiliano con una decisione unanime, in un incontro

che ha registrato una buona affluenza di pubblico.

Originariamente, Lomachenko avrebbe dovuto affrontare Kambosos in estate, ma dopo l’invasione russa dell’Ucraina, Lomachenko ha deciso di sospendere la sua carriera pugilistica, aprendo la

strada a Haney per diventare il campione indiscusso della divisione.

Lomachenko, tuttavia, tornerà sul ring il 29 ottobre per affrontare il contendente Jamaine Ortiz nell’evento principale all’Hulu Theater del Madison Square Garden di New York.

shakur stevenson ph. facebook@stevenson

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento