NascarMotori

Shane Van Gisbergen correrà al Chicago Street Course

Shane Van Gisbergen correrà al Chicago Street Course

Shane Van Gisbergen è il pilota selezionato da Trackhouse Racing per la gara della NASCAR che si disputerà sulle strade di Chicago.

Il tre volte campione della Supercars, la massima serie motoristica australiana a ruote coperte, sarà il secondo pilota a fare parte del progetto dopo le apparizioni di Kimi Raikkonen a Watkins Glen e ad Austin nelle ultime due stagioni.

Nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, farà parte di PROJECT 91, il programma del team di Justin Marks e Pitbull che permette a piloti stranieri di partecipare alle gare della NASCAR.

 

Shane Van Gisbergen sarà alla guida della numero 91 a Chicago

Trackhouse Racing ha annunciato che Shane Van Gisbergen, nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, e tre volte campione della Supercars, la massima serie motoristica australiana, sarà il prossimo membro di PROJECT 91, debuttando così in NASCAR.

Nato lo scorso anno, il progetto nato dalle menti di Justin Marks e Pitbull, i proprietari del team, consente a dei piloti famosi di altre categorie da tutto il mondo di poter avere l’opportunità di debuttare nella serie a ruote coperte più importante degli Stati Uniti, e dopo Kimi Raikkonen, che ha corso due volte nelle ultime due stagioni, a Watkins Glen e Austin, tocca al neozelandese mettersi alla guida per il suo debutto nella serie.

L’esordio del nuovo pilota di PROJECT 91 è fissato per il 2 Luglio, quando la NASCAR assisterà alla sua prima gara su un tracciato stradale, a Chicago, che includerà altri piloti con le open cars, come per esempio Jimmie Johnson, proprietario di Legacy Motor Club e sette volte campione della Cup Series.