MotoriNews

WRC: il Team M-Sport potrebbe non usare la Ford Fiesta

WRC: il Team M-Sport potrebbe non usare la Ford Fiesta

Il Team Ford M-Sport deve ancora decidere il nome della macchina WRC del prossimo anno.

WRC: le dichiarazioni di Richard Miller, Team Principal del Team M-Sport

Nella giornata di ieri il Team Ford M-Sport ha mostrato le prime immagini del prototipo Rally1 che debutterà la prossima stagione nel WRC su base Ford Fiesta. Nelle immagini si può vedere anche la nuova cella di sicurezza, un altro grande cambiamento per la prossima stagione oltre all’adozione di un sistema ibrido.

Tuttavia l’auto è un prototipo ed il Team Principal Richard Millener ha ammesso che la Fiesta potrebbe non essere la base sulla quale partire. Il manager ha dichiarato: Stiamo ancora discutendo con Ford su cosa sia effettivamente meglio, può darsi che ci sarà anche un piccolo crossover. Appena faremo dei test fuori dal Regno Unito appariranno anche altre foto, pertanto anche noi ne sapremo di più; per me sarebbe troppo dire i nostri progetti, potrei finire nei guai.

Si prospetta quindi un’ulteriore evoluzione di Ford nel WRC 2022, mentre Hyundai e Toyota hanno confermato che i modelli di partenza saranno, rispettivamente, la i20 N e la Yaris GR. Ricordiamo anche che, alcuni giorni fa, era apparsa la notizia che lo stesso M-Sport si sarebbe tirato fuori dal WRC se il nuovo regolamento Rally1 fosse stato posticipato al 2023. Al momento Hyundai e Toyota hanno confermato che i prototipi sono in via di ultimazione e che nei prossimi mesi cominceranno i primi test.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: il Team M-Sport potrebbe non usare la Ford FiestaSeguici su Google News

MotoriNewsRally