NotizieBoxe

Simone Federici difenderà il titolo americano WBC a febbraio

Simone Federici difenderà il titolo americano WBC a febbraio

Simone Federici tornerà a combattere il 23 febbraio, a circa un anno dal suo ultimo match, per difendere il suo titolo WBC del continente americano.

Il pugile romano conquistò la cintura nel 2019 sconfiggendo Stivens Bujaj. Da allora, i suoi match si sono alternati tra Italia e Stati Uniti d’America, dove era appunto richiesto il suo status come campione sul limite dei pesi massimi leggeri.

Dopo aver difeso la cintura nel 2022 contro l’ucraino Lyubomyr Pinchuk a Schenectady, nello stato di New York, Simone Federici si è confrontato con Levani Lukhutashvili alla Boxing Night di Cogoleto, vincendo ai punti.

Ora, è stata ufficialmente resa nota la data della sua prossima difesa titolata, il 23 febbraio al Paramount di New York City.

Chi affronterà Simone Federici?

Simone Federci difenderà il WBC Continental America’s Cruiserweight Title dall’assalto dell’australiano Blake Caparello, ex campione mondiale IBO dei pesi mediomassimi.

Soprannominato “Il Capo”, il mancino 37enne è un autentico veterano, con alle spalle una carriera di quasi 15 anni piena di numerosi successi. Il suo record è di 31 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio.

Dopo i successi come campione nazionale e continentale nei primi 4 anni di carriera, è arrivata la grande ribalta con la vittoria del già citato titolo mondiale IBO nel 2013, quando sconfisse Allan Green sulla distanza delle 12 riprese.

Tempo un anno e Blake Caparello poté affrontare Sergey “Krusher” Kovalev per il titolo mondiale WBO. Sfortunatamente, lo stesso Blake venne fermato al secondo round in quella che fu la prima sconfitta in carriera.

Ora, dopo la vittoria ai danni del thailandese Uthit Punsen in Thailandia, per Caparello è giunta una nuova grande occasione in una nuova categoria. L’avversario di Simone Federici si presenta come un pugile formidabile e completo. Si prospetta dunque una sfida imperdibile su suolo americano.