BasketIndoor

Simone Fontecchio realizza i primi punti in NBA

Simone Fontecchio realizza i primi punti in NBA

Simone Fontecchio ha avuto modo di realizzare i primi punti della sua carriera in NBA con gli Utah Jazz.

L’ala della Nazionale Italiana è rimasto in campo per sedici minuti, realizzando tredici punti e mettendo dentro cinque dei nove tentativi di tiro della sua serata.

I punti dell’ex Alba Berlino non sono però serviti alla squadra per evitare la prima sconfitta dell’anno in quel di Houston, perdendo contro i Rockets per 114-108.

 

I primi punti di Simone Fontecchio in NBA con gli Utah Jazz

Nella notte di gare in NBA, Simone Fontecchio ha finalmente trovato un po’ di spazio e ha giocato sedici minuti nella sconfitta dei suoi Utah Jazz contro gli Houston Rockets per 114-108.

L’ala azzurra, proveniente dal Saski Baskonia, ha realizzato i primi punti nella lega americana di basket, chiudendo in doppia cifra la sua prestazione. Con un 5/9 complessivo e tredici punti sul tabellino dei marcatori, il pescarese ha finalmente avuto modo di farsi notare dopo tanta attesa creata grazie alle prestazioni dell’ultimo Europeo.

Mi ha fatto bene giocare minuti vera stasera e ho provato ad aiutare la squadra. Coach (Will) Hardy non mi aveva lasciato intendere che avrei giocato così tanto. Pensavo che la rotazione potesse essere più lunga visto che siamo nella seconda notte di un back to back ma non mi aspettavo tutti questi minuti. Ho tanto su cui lavorare: è vero che ho giocato 15 minuti ma ho anche finito con 4 falli”, ha dichiarato il giocatore degli Utah Jazz a fine gara.