NotizieIndycar series

RC Enerson è il 34° iscritto alla Indy 500 del 2023

RC Enerson è il 34° iscritto alla Indy 500 del 2023

RC Enerson è ufficialmente il 34° iscritto che proverà a correre la 500 Miglia di Indianapolis 2023 con il team Abel Motorsports.

Cresce sempre di più l’attesa per il 28 Maggio 2023, data ufficiale in cui si disputerà la 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis e, nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio del 34° iscritto alla gara.

Con questo annuncio di RC Enerson viene confermato che per quest’anno le qualifiche saranno estremamente importanti in quanto il limite massimo di partecipanti alla gara rimane sempre di 33 piloti.

 

Abel Motorsports ha iscritto RC Enerson alla 107^ edizione della Indy 500

Abel Motorsports, nella giornata odierna ha ufficializzato la sua iscrizione alla 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis con il pilota RC Enerson.

Mentre si stanno disputando i primi Open Test, Enerson diventa così il 34° iscritto ufficiale che proverà a qualificarsi alla storica gara che si disputerà nel mese di Maggio all’Indianapiolis Motor Speedway.

Per Abel Motorsports è il debutto ufficiale non solo nella 500 Miglia di Indianapolis, ma nel campionato NTT IndyCar Series e hanno iniziato a sviluppare la Chevrolet numero 50 che proverà a qualificarsi nell’edizione 2023 fin da Gennaio:

“Sarà un’emozione vedere RC guidare la Chevy n. 50 sullo Speedway e crediamo che questo dia un tono molto positivo a ciò che accadrà in futuro per l’Abel Motorsports.

Stiamo valutando una partecipazione a tempo pieno per la stagione IndyCar 2024 e il nostro gruppo è impegnato a costruire le basi necessarie per un successo sostenibile a lungo termine nel motorsport. Un enorme ringraziamento a IndyCar e Chevrolet per gli sforzi compiuti per realizzare tutto questo”.

Così ha concluso John Brunner, manager del team.