Alcuni hacker hanno attacco il LCK Spring 2024 con un DDoS causando interruzioni della trasmissione e rinvio di alcune partite.
Queste interruzioni comportano pause tecniche prolungate, con conseguenze per i giocatori e i tifosi, sia online che in loco. Di conseguenza, numerose partite sono state rinviate e trasmesse registrate successivamente.
L’attacco è iniziato il 25 febbraio 2024, durante le partite tra DRX e Dplus KIA e quella tra OKSavingsBank BRION e Kwangdong Freecs.
Nonostante si prevedesse una durata di un’ora e mezza o due, tipica di un best-of-three, la prima serie degli LCK Spring 2024 si è protratta per oltre sei ore a causa delle pause tecniche provocate dagli attacchi.
Durante la partita, il top laner di Dplus KIA, Hwang “Kingen” Seong-hoon, si è disconnesso dal gioco, inducendo i giocatori di DRX a segnalare un improvviso aumento del ping.
Successivamente, le partite di OKSavingsBank BRION e Kwangdong Freecs sono state riprogrammate e condotte online per evitare il ripetersi di problemi simili. Queste partite sono poi state trasmesse in replica sul canale del LCK.
Attacco Hacker al LCK Spring 2024: partite online e mandate in replica
In particolare, la partita tra T1 e FearX è stata rinviata, con partite preregistrate trasmesse alle 12:30 AM KST del 29 febbraio 2024.
A causa di questi continui incidenti, la direzione del LCK ha deciso di passare a partite preregistrate per il resto della Settimana 6 per mitigare l’impatto dei continui attacchi DDoS.
Inoltre, i possessori di biglietti per le partite interessate riceveranno un rimborso completo e la vendita dei biglietti sarà sospesa fino a nuovo avviso.
Vi lasciamo con il tweet ufficiale per la week 6 del LCK Spring 2024.
Week 6 Tickets & Broadcast Announcement pic.twitter.com/yG1wCPVaxJ
— LCK (@LCK) February 28, 2024