NotizieeSports

Hacker attaccano il LCK Spring 2024 causando interruzioni

Hacker attaccano il LCK Spring 2024 causando interruzioni

Alcuni hacker hanno attacco il LCK Spring 2024 con un DDoS causando interruzioni della trasmissione e rinvio di alcune partite.

Queste interruzioni comportano pause tecniche prolungate, con conseguenze per i giocatori e i tifosi, sia online che in loco. Di conseguenza, numerose partite sono state rinviate e trasmesse registrate successivamente.

L’attacco è iniziato il 25 febbraio 2024, durante le partite tra DRX e Dplus KIA e quella tra OKSavingsBank BRION e Kwangdong Freecs.

Nonostante si prevedesse una durata di un’ora e mezza o due, tipica di un best-of-three, la prima serie degli LCK Spring 2024 si è protratta per oltre sei ore a causa delle pause tecniche provocate dagli attacchi.

Durante la partita, il top laner di Dplus KIA, Hwang “Kingen” Seong-hoon, si è disconnesso dal gioco, inducendo i giocatori di DRX a segnalare un improvviso aumento del ping.

Successivamente, le partite di OKSavingsBank BRION e Kwangdong Freecs sono state riprogrammate e condotte online per evitare il ripetersi di problemi simili. Queste partite sono poi state trasmesse in replica sul canale del LCK.

Attacco Hacker al LCK Spring 2024: partite online e mandate in replica

In particolare, la partita tra T1 e FearX è stata rinviata, con partite preregistrate trasmesse alle 12:30 AM KST del 29 febbraio 2024.

A causa di questi continui incidenti, la direzione del LCK ha deciso di passare a partite preregistrate per il resto della Settimana 6 per mitigare l’impatto dei continui attacchi DDoS.

Inoltre, i possessori di biglietti per le partite interessate riceveranno un rimborso completo e la vendita dei biglietti sarà sospesa fino a nuovo avviso.

Vi lasciamo con il tweet ufficiale per la week 6 del LCK Spring 2024.