IndoorNews

Sofia Raffaeli oro nella palla agli Europei 2023

Sofia Raffaeli oro nella palla agli Europei 2023

Sofia Raffaeli ha ottenuto la medaglia d’oro nella palla agli Europei di Ginnastica Ritmica, la sua seconda medaglia nella manifestazione.

Con un punteggio di 33.650, la ginnasta marchigiana ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Stiliana Nikolova e Zohra Aghamirova.

Dopo l’argento nel programma All Around, la nativa di Chiaravalle, campionessa del mondo in carica nella categoria, si è ripetuta.

 

Capolavoro di Sofia Raffaeli nella palla a Baku, dove ha conquistato l’oro

Sofia Raffaeli ha conquistato la medaglia d’oro nella palla agli Europei di Ginnastica Ritmica in programma a Baku, in Azerbaijan.

La diciannovenne di Chiaravalle, appartenente al gruppo sportivo della Polizia, grazie al punteggio di 33.650, ha ottenuto la sua seconda medaglia dopo l’argento nell’All Around ottenuto ieri, chiudendo davanti a Stiliana Nikolova, atleta bulgara che ha chiuso la sua gara con 33.350, e alla ginnasta di casa Zohra Aghamirova, che ha concluso con 32.850 la sua gara.

Oltre che alla palla, la marchigiana è riuscita a primeggiare anche alle clavette con 33.000 di punteggio, dove ha preceduto la bulgara Kaleyn Boryana e la russa Ekaterina Vedeneeva, rispettivamente con 32.650 e 31.700. Ottava l’altra italiana in gara, Alexandra Agiurgiuculese, che ha concluso con un punteggio di 26.400 all’ottavo posto.

Sono sette le medaglie ottenute in campo europeo per la Raffaeli, quattro di queste sono d’oro, dopo i primi posti ottenuti lo scorso anno a Tel Aviv nel cerchio e nelle clavette, confermando quanto di grande è stato fatto a Sofia, ai Mondiali, lo scorso anno.