Inizia male l’avventura della nostra nazionale di Softball Tokyo 2020.
A Fukushima le azzurre campionesse d’Europa allenate da Federico Pizzolini vengono sconfitte dalla selezione americana campione del mondo in carica per 0-2
🇺🇸🇺🇸🇺🇸 USA wins their first game in the Tokyo 2020 Olympic Games!!!#Tokyo2020 #OlympicSoftball pic.twitter.com/4NphvPHhmj
— WBSC ⚾🥎 #Tokyo2020 (@WBSC) July 21, 2021
Non un buon inizio per l’Italia nel Softball Tokyo 2020: 0-2 dagli Stati Uniti
La storia principale dell’incontro è stata la pitcher americana, Cat Osterman, che nel corso del match ha lasciato alle azzurre solo una battuta valida, quella di Andrea Filler (singolo) nel quinto inning. La lanciatrice americana, alla sua prima partenza al monte di lancio da Pechino 2008, ha effettuato nove strikeout in sei inning, vincendo il duello con la sua controparte italiana, Greta Cecchetti, che è riuscita a resistere per tre inning prima del single hit di Valerie Arioto all’inizio del quarto inning.
Michelle Moultrie manda proprio la Arioto in casa base nello stesso inning per aprire lo score. Janie Reed porta il punteggio sul 2-0 per le ragazze oggi in tenuta rossa grazie a un sacrifice fly, che è quello che basta alle statunitensi per vincere l’incontro.
Domani, le due squadre tornano in campo nel Softball Tokyo 2020 per affrontare il Canada e l’Australia prima della giornata di riposo concomitante con la cerimonia di apertura.